salta la barra


Comune di Prato

 indietro
04/07/2023 14:15
Leoni Flora Polizia municipale Gli interventi del Reparto Territoriale e Reparto Moto

Polizia municipale, notte di controlli

12 verbali a Filettole per schiamazzi notturni e 60 veicoli controllati con diverse sanzioni per varie irregolaritą accertate nella zona del Macrolotto

Nella serata di venerdì scorso il Reparto Territoriale ed il Reparto Moto della Polizia Municipale hanno eseguito una serie di controlli straordinari per dare risposta ai numerosi esposti arrivati dai residenti riferiti in particolare agli schiamazzi notturni causati da gruppi di giovani, in particolare in località Filettole.

Gli agenti giunti sul posto alle 22.30 circa hanno provveduto ad identificare una ventina di giovani elevando 12 verbali di contestazione per varie infrazioni accertate oltre ad inviare a revisione straordinaria alcuni veicoli in apparenza alterati.

Nella seconda parte della serata gli uomini di Piazza Macelli hanno provveduto ad istituire un posto di controllo in zona Macrolotto.

Li sono stati controllati circa 60 veicoli ed elevate numerose sanzioni per varie irregolarità accertate:tra queste spiccano una guida senza patente, una guida con documento non valido per la circolazione e conseguente sequestro di veicolo, una guida con patente ritirata. Infine un veicolo ha tentato di sottrarsi al controllo dandosi alla fuga, una volta raggiunto gli agenti hanno scoperto che la vettura era intestata ad un noto prestanome, il cui conducente, di nazionalità cinese e già noto per pregressi reati accertati dal personale operante, si era messo alla guida privo di patente e di assicurazione; inoltre all'interno della vettura sono stati rinvenuti numerosi oggetti come grimaldelli e attrezzi vari utilizzabili per compiere effrazioni in abitazione.

Il tutto è stato sequestratto e N.S. di anni 46, è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.

544/23

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina