Prato Estate, gli appuntamenti di mercoledì 19 luglio
Mercoledì 19 luglio, alle ore 21.30, la rassegna di eventi Prato Estate propone due appuntamenti.
Al chiostro di San Domenico è in programma Parola: tra musica e poesia . Sul palco il cantautore Giovanni Caccam o e la poetessa e attrice Ilaria Maria D’Urbano.
Parola - Tra musica e poesia è un progetto che nasce dalla consapevolezza - come canta Caccamo nel suo ultimo album - che “le parole hanno un peso che non puoi vedere, rimangono attaccate come fossero catene”. Restituire il valore alle parole scelte con cura perché diventino canzone o poesia è ciò che unisce i due artisti. La ricerca spirituale, la dimensione della luce, la perdita, il lutto, l’amore, l’attenzione alle piccole cose, l’osservazione della natura, l’ascolto, sono gli elementi che li avvicinano.
Giovanni Caccamo, pianoforte e voce, attingerà al suo repertorio e dedicherà tre canzoni al suo Maestro Franco Battiato; Ilaria Maria d’Urbano leggerà poesie tratte da Mirra e Frantoio, sue raccolte di poesie, oltre ad alcuni componimenti di suoi riferimenti poetici femminili.
Al Giardino Buonamici sarà la volta di OcusPocus Trio.Il vibrafono e la voce di Giacomo Riggi, l’organo e la voce di PeeWee Durante e la chitarra di Gabrio Baldacci si fondono e creano sonorità che spaziano dal soul di Ray Charles al liricismo dei Radiohead, passando per la musica di Pino Daniele ed Egberto Gismonti. Un repertorio fatto di musica stilisticamente molto distante coesiste sul palco grazie agli arrangiamenti originali dell’eclettico OcusPocus Trio.
Per informazioni: 0574 183 5152 | 5021
Fb: Prato Festival
Condividi su: