"Pietre Nere", una produzione Babilonia Teatri e La Corte Ospitale
Nel Chiostro di San Domenico, giovedì 20 luglio alle 21.30, andrà in scena "Pietre Nere", uno spettacolo prodotto da Babilonia Teatri e la Corte Ospitale, nella rassegna Prato Estate 2023. L'ingresso è libero fino a esaurimento posti, progetto dell'Assessorato alla Cultura del Comune.
Di e con Enrico Castellani e Valeria Raimondi, vede la partecipazione anche di Francesco Alberici e Orlando Castellani, la collaborazione artistica di Francesco Alberici e la direzione tecnica Luca Scotton.
Prodotto da Babilonia Teatri e La Corte Ospitale e coprodotto da Operaestate Festival Veneto, realizzato con il sostegno di MiC, Regione Emilia-Romagna, Fondazione Compagnia di San Paolo in collaborazione con Rete Patric e AstiTeatro, Pietre Nere è lo spettacolo risultato dell’indagine condotta sul territorio di Asti all’interno di Casa Mondo, progetto vincitore del Bando Art Waves di Compagnia San Paolo.
Pietre nere scarnifica e centrifuga la nostra idea di casa. Il nostro modo di abitare. Di costruire. Di occupare un luogo. Pietre nere è casa in tutte le sue infinite declinazioni. Personali e sociali. Intime e pubbliche. Case di ieri, di oggi, di domani. Case di pietra e case volanti. Case mondo e mondo come casa. È dall'interno di una casa che abitiamo il mondo. Casa è intimità e separazione. È cura di sé e luogo di molteplici fratture e divisioni. Casa è incarnazione della separazione tra urbano e naturale. Casa è il nostro corpo. Sono i nostri vestiti. È la persona amata. È un affetto. Una città, un quartiere. Casa è il luogo in cui siamo cresciuti. Casa è un oggetto, una foto, una lettera, un profilo su un social network.
Per informazioni:
0574 183 5152 | 5021
Fb: Prato Festival
Condividi su: