salta la barra


Comune di Prato

 indietro
01/08/2023 16:23
Leoni Flora Polizia municipale L'intervento di una pattuglia del reparto motociclistico

Polizia municipale, fermato e denunciato un uomo alla guida in stato di ebrezza

Immediato il ritiro della patente ai fini della sua sospensione da 2 a 4 anni e la denuncia

Nella giornata di ieri, intorno a mezzogiorno, una pattuglia del reparto motociclistico della Polizia Municipale ha ritirato la patente di guida ad un conducente di etnia cinese che è stato anche denunciato all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Gli agenti erano impegnati nel controllo della viabilità nella zona Macrolotto Zero quando, nel percorrere la via Orti del Pero, la loro attenzione è stata attirata dall’andatura incerta di un Suv che, invece di procedere regolarmente nella propria corsia, marciava sull’area dedicata dalla segnaletica al parcheggio laterale delle auto, creando in tal modo una situazione di potenziale pericolo per i pedoni.

Il Suv è stato fermato dagli operatori per il controllo e l’identificazione del conducente, un uomo cinese di 44 anni, che fin da subito è apparso in evidente stato di ebbrezza alcolica. E’ stato quindi sottoposto al controllo strumentale con il precursore alcolemico che ha dato esito positivo e portato al comando per la prova con l’etilometro che ha dimostrato che aveva un tasso alcolico ben oltre il consentito e, cioè, pari a quasi 5 volte il limite di legge.

Immediato il ritiro della patente ai fini della sua sospensione da 2 a 4 anni e la denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica. Decurtati anche 10 punti dalla patente.

620/23

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina