Ruba una bicicletta vicino al Comando di Polizia Municipale: preso in meno di 24 ore
È stato individuato in meno di 24 ore il ladro di una bicicletta rubata, con il mezzo che era stato già rivenduto e che gli agenti hanno recuperato e prontamente restituito al proprietario.
E' quanto è accaduto nel pomeriggio di mercoledì 9 agosto. La bicicletta era stata parcheggiata in Piazza Macelli, in prossimità del Comando di Polizia Municipale e del Centro Giovannini. Il proprietario del mezzo, accortosi del furto, lo aveva subito denunciato alla Municipale, che ha iniziato prontamente le indagini per individuare il responsabile e visionando le telecamere di videosorveglianza collocate intorno al palazzo ha individuato l’uomo che aveva messo a segno il furto.
La persona, un cittadino di origine brasiliana, è stata riconosciuta dalla Polizia Municipale anche per alcuni precedenti a suo carico e sono subito iniziate le ricerche sul territorio. Nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 10, una pattuglia di agenti motociclisti lo ha riconosciuto mentre si trovava nella zona del centro e l’ha intercettato, per poi condurlo al Comando e formalizzare a suo carico la denuncia a piede libero.
Contemporaneamente un'altra pattuglia ha rinvenuto sul territorio anche la bicicletta rubata e la persona che la deteneva, un cittadino di origine pakistana, la quale ha confessato agli agenti di averla acquistata poche ore dopo il furto. Anche questa persona è finita nei guai, dal momento che è stato denunciata dagli agenti per ricettazione.
La bicicletta che recuperata è stata prontamente restituita al suo proprietario.
Condividi su: