salta la barra


Comune di Prato

 indietro
30/08/2023 14:52
Sanzò Cristina Città curata L'ultimo tassello di in una serie di interventi di riqualificazione dell'area

Giardini di via Curtatone, aperta la nuova area giochi

Il sindaco Matteo Biffoni:" Un intervento che i residenti del centro storico ci chiedevano da tanto e con il quale si restituisce in maniera piena, completa, alla città un luogo fruibile e sicuro"

Stamani il sindaco Matteo Biffoni insieme all'assessora alla città Curata Cristina Sanzò ha visitato la nuova area giochi dei giardini di via Curtatone, l'ultimo tassello di una serie di interventi previsti per la riqualificazione dell'intera area verde ai piedi delle mura trecentesche.

All’interno della nuova area sono stati installati tre giochi: un piccolo scivolo, un gioco di equilibrio ed un bilico su molla posizionato vicino all’altalena già presente. Lungo la recinzione sono stati piantati arbusti autoctoni di varie altezze, collocati sia all’interno che all’esterno della rete e tre nuove alberature per favorire l’ombreggiamento dell’area giochi e permettere la permanenza durante i periodi estivi. Sono state posizionate anche delle nuove panchine simili a quelle già presenti nell'area sgambatura cani.

I lavori nell'intera area sono stati progettati partendo dal dialogo con i residenti, le associazioni della zona e i giovani di Fridays For Future, sensibili al tema dell'ambiente.

La spesa dell'opera integrale è stata di circa 50mila euro, di cui circa 32 mila per quest'ultimo intervento.

"Un intervento che i residenti del centro storico ci chiedevano da tanto e con il quale si restituisce in maniera piena, completa, alla città un luogo fruibile e sicuro - ha commentato il sindaco Matteo Biffoni -. Con la sgambatura dei cani prima e adesso con l'area giochi sono stati tanti i riconoscimenti che ci sono arrivati da parte di chi in centro ha scelto di vivere".

Soddisfazione espressa anche dall'assessora alla Città curata Cristina Sanzò: "Uno spazio bello e utile, completamente accessibile e sicuro, costruito attraverso un percorso di dialogo con la cittadinanza".

649/23

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina