Gli appuntamenti del fine settimana
Come ogni sabato, l'appuntamento con prodotti locali e di stagione è al Mercato di filiera corta Terra di Prato, che riprende l'orario consueto dalle 8 alle 13 in piazza del Mercato nuovo. Si potrà trovare frutta, verdura, pane, miele, marmellate, formaggi, carni e salumi e pesce del Tirreno.
Sarà possibile parcheggiare, per via degli allestimenti per la Palla Grossa, dall'altro lato di viale Galilei in piazzale del Ponzaglio.
Sempre sabato, dalle 10 alle 16 circa, all'interno dei Giardini di via Carlo Marx si terrà il mercatino dell'occasione e del riuso organizzato dall'associazione Mercatini Indipendenti, dove si potranno acquistare capi di abbigliamento e accessori di seconda mano, oltre a oggettistica e bigiotteria.
Con settembre a Prato tornano Antiquaria, domenica dalle 9.30 alle 19 in piazza delle Carceri, con collezionismo, pelletteria vintage di marchi prestigiosi e bigiotteria, con operatori provenienti anche da fuori regione.
Poi, in piazza Lippi, come ogni seconda domenica del mese, dalle 9 alle 18 è in programma la "Fiera del libro e dell'arte". La novità di questa edizione sono una serie di litografie di autori importanti pratesi dell'800 e un'esposizione dei classici latini.
Infine sempre domenica, in via Matteotti dalle 8 alle 19 nelle vicinanze della stazione centrale, Cisl Ambulanti organizza una manifestazione ricreativa con circa 60 operatori ambulanti con pelletteria, scarpe, abbigliamento, tessile casa e qualche banco di prodotti alimentari.
am
Condividi su: