Il gusto di camminare
Al via venerdì 15 settembre il ciclo dal titolo Il cammino del benessere, organizzato dalla Biblioteca Lazzerini in collaborazione con l’ Associazione NutriMenti. Tre incontri all’insegna del benessere tra libri, trekking, territorio e meditazione.
Venerdì alle 21 nella Sala Conferenze della Lazzerini si terrà quindi la presentazione del libro Il gusto di camminare di Irene Pellegrini e Barbara Gizzi, pubblicato da Slow Food Editore. Mangiare e camminare sono bisogni istintivi. Questo libro racconta il viaggio che le autrici hanno intrapreso risalendo la penisola da Sud a Nord, alla scoperta di sentieri e prodotti enogastronomici. Sarà presente l'autrice Irene Pellegrini, sociologa delle migrazioni e guida ambientale escursionistica.
Si continua poi domenica 17 settembre con l’escursione al Santuario Francescano de La Verna, che è già sold out con prenotazioni al completo.
Il cammino del benessere si chiude venerdì 22 settembre alle 21 con una serata di meditazione Mindfulness che si terrà nella Saletta Campolmi, anziché nella Sala Conferenze.
Allentare ansia e stress, entrare in relazione con la propria esperienza sensoriale, ritrovare il benessere e l'equilibrio psicofisico. Questo significa vivere in modo mindful.
Una serata a ingresso libero per scoprire la pratica meditativa con l’ Associazione Nutrimenti per uno stile di vita più consapevole e volto al momento presente.
Ingresso libero e gratuito.
INFO:
Associazione Nutrimenti
cell. 349 8400314 - 328 1539198
nutrimenti.associazione@gmail.com
www.associazionenutrimenti.com
Biblioteca Lazzerini
tel. 0574 1837800
lazzerini@comune.prato.it
www.bibliotecalazzerini.prato.it
Condividi su: