Torna il Mercato internazionale da oggi a domenica 17 settembre
A partire da oggi fino a domenica 17 settembre, in piazza Duomo e in via Magnolfi, l’appuntamento annuale con il Mercato Internazionale, promosso da Confesercenti di Prato in collaborazione con il Comune, per valorizzare il Centro storico cittadino.
Sabato mattina, in piazza del Mercato nuovo dalle 8 alle 13, largo alla stagionalità e al cibo locale con il mercato della filiera corta “ Terra di Prato ”, frutta, verdura, formaggi, pane, biscotti, miele, carni, salumi e pesce del Tirreno.
Domenica 17 settembre, dalle 9 alle 19, nell’area pedonalizzata di piazza Mercatale, è in programma “ Mercatale viva ”, mostra mercato di abiti e accessori usati e vintage, oggettistica, che favorisce la partecipazione di operatori privati in particolari situazioni di fragilità: pensionati, cassa integrati, disoccupati e associazioni di volontariato. Circa venticinque i banchi presenti.
E come ogni terza domenica del mese , nell’area aperta del cinema Terminale ( via Carbonaia ) si svolge il bio mercatino di filiera corta e dell'economia circolare “ Pianeta Verde ”, con particolare attenzione alla sostenibilità. Orario di apertura dalle 8.30 alle 13 circa.
am
Condividi su: