"Immagini di cittą", il secondo laboratorio del processo partecipativo sulla rigenerazione urbana dell'area del Fabbricone
Sabato 23 settembre dalle 18 alle 20 negli spazi del Fabbricone (via Targetti 10 ) si terrà il secondo incontro del processo partecipativo sulla rigenerazione urbana dell'area, "Il Fabbricone. Il teatro e la città, realizzato dal Comune, la Fondazione Teatro Metastasio e la Regione Toscana in collaborazione con Simurg Ricerche.
In questo secondo appuntamento, in collaborazione con Deka Innate ability, ci sarà la restituzione del laboratorio artistico “Immagini di città”, sulla toponomastica e i segni urbani della città di Prato: saranno presentate le mappe di cinque zone cittadine create dall'illustratrice Claudia Intino, che ha raccolto le indicazioni dei partecipanti alle camminate e ai laboratori realizzati dal MET al Magnolfi nuovo nel giugno scorso. “Immagini di città”, attraverso le storie e le vicende della città di Prato e la sua toponomastica, ha invitato i partecipanti a proiettarsi verso il presente di una città riletta, riscritta e ridisegnata attraverso un esercizio di immaginazione. Durante l’evento del 23 settembre i lavori svolti verranno presentati al pubblico e I risultati delle attività estive potranno servire come impulso per il processo partecipativo che inizia e che proseguirà fino a gennaio.
cb
Condividi su: