salta la barra


Comune di Prato

 indietro
02/10/2023 14:32
Barberis Valerio Arte Mercoledì 4 ottobre, ore 17,30, la posa della prima pianta

Nascerà nel giorno di San Francesco il Bosco delle Neofite

Nascerà nel giorno di San Francesco il Bosco delle Neofite E la sera cena di raccolta fondi da MYO per installare un'opera d'arte

Mercoledì 4 ottobre, alle ore 17:30, nel Parco di viale Allende (loc. Tobbiana, via  Orione - Prato), si terrà la cerimonia di messa a dimora della prima pianta del Bosco delle Neofite, intervento progettato dal professor Stefano Mancuso e PNAT su commissione di "Arte per la Riforestazione", progetto di Mario Cristiani organizzato da Associazione Arte Continua in collaborazione con il Comune di Prato.

Interverranno il sindaco Matteo Biffoni, l'assessore all'Urbanistica Valerio Barberis, il vescovo di Prato monsignor Giovanni Nerbini, il professor Stefano Mancuso e il presidente dell'Associazione Arte Continua Mario Cristiani. 

La giornata del 4 ottobre proseguirà con una cena di raccolta fondi, alla presenza di Nicolas Ballario, Mario Cucinella, Loris Cecchini, Giovanni Ozzola e Stefano Mancuso, artisti e personalità di spicco del mondo della cultura a livello nazionale e internazionale. La cena si terrà alle ore 20 presso il ristorante Myo di Angiolo Barni ed Elena Paci al Centro Pecci di Prato, i cui proventi saranno interamente devoluti al finanziamento del progetto. Per l’occasione saranno presentati i lavori di alcuni artisti, come Leandro Erlich, Mimmo Paladino, Sislej Xhafa, Massimo Bartolini, Carsten Höller, Clido Meireles e Nari Ward.

Info e prenotazioni: rsvp@artecontinua.org

745/23

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina