Natale nelle periferie, 74mila euro di contributi per luminarie ed iniziative
Per diffondere l'atmosfera natalizia anche nelle periferie, il Comune di Prato ha pubblicato un avviso con cui selezionare le manifestazioni di interesse per la realizzazione di progetti e iniziative di animazione da cofinanziare a corredo degli interventi dell'Amministrazione comunale nel periodo natalizio al di fuori del centro storico. L'Amministrazione comunale ha dedicato ben 74mila euro alla valorizzazione delle frazioni nel periodo di Natale, 11mila in più dello scorso anno: "Abbiamo finanziato l'avviso per le periferie con risorse importanti - afferma l'assessore alle Attività Produttive Benedetta Squittieri - Intendiamo infatti dare valore anche ai quartieri e ai paesi che compongono la città oltre che al centro storico, in collaborazione con le associazioni di categoria, le associazioni e i commercianti del territorio".
Le proposte potranno avere l'obiettivo di promuovere o le luminarie, in accordo con il progetto dell'Amministrazione comunale e seguendo le indicazioni dell’Ufficio Pubblica illuminazione e del gestore della Pubblica illuminazione comunale, oppure iniziative di animazione del territorio. "
L'avviso è rivolto a soggetti pubblici o privati senza finalità di lucro con la sola esclusione dei partiti politici e delle associazioni sindacali; soggetti pubblici o privati, anche con finalità di lucro, che presentino iniziative specifiche che devolvano il ricavato in beneficenza o che promuovano iniziative “comunque coerenti con gli atti di programmazione o indirizzo dell’ente, di particolare rilevanza e aventi caratteristiche tali da promuovere il prestigio e l’immagine della città di Prato e consentire un reale beneficio a vantaggio della collettività”.
Le domande e la documentazione richiesta devono essere presentate entro le 13 del 16 ottobre al Protocollo Generale del Comune di Prato in piazza del Pesce.
A questo link il testo dell'avviso e i moduli per la presentazione del progetto e la richiesta di contributo https://bitly.ws/Wx4f
am
Condividi su: