Libri dal vivo in Lazzerini
Venerdì 13 ottobre alle 21 nella Sala conferenze della Lazzerini al via il ciclo di incontri dal titolo Libri dal vivo, organizzato dalla Biblioteca in collaborazione con lo Spazio teatrale Allincontro.
Tre incontri in cui tre attori/attrici, tre appassionati di libri e di letture ci parlano dei loro autori preferiti e delle loro opere attraverso un racconto personale e diretto. Il vissuto del narratore si lega a quello dello scrittore, in un continuo rimando di ricordi, riferimenti, emozioni che mischiano e rimbalzano fra le parole scritte e quelle pronunciate dal vivo. Tre incontri per un nuovo appuntamento della rassegna Un Autunno da sfogliare, collegati da un’unica idea: conoscere le parole di un libro attraverso la vita di chi le ha scritte.
Il primo appuntamento in programma questo venerdì alle 21 vedrà in scena l’attore Massimo Bonechi che coinvolgerà il pubblico su George Orwell e Aldous Huxley. Due autori, due romanzi a confronto, 1984 e Il nuovo mondo che ci disegnano un futuro che per noi è già presente. Ma chi aveva più ragione? Chi aveva previsto meglio le degenerazioni della società contemporanea? Due romanzi essenziali per capirci e capire il presente, quasi una sfida fra allievo e maestro.
I Libri dal vivo continuano poi venerdì 27 ottobre alle 21 con Irene Barbugli su Edgar Allan Poe e termineranno venerdì 10 novembre alle 21 con Igor Vazzaz su Primo Levi.
Info: tel. 0574 1837800
lazzerini@comune.prato.it
www.bibliotecalazzerini.prato.it
Tutto il programma di Un Autunno da sfogliare su: www.sistemabibliotecario.prato.it
Condividi su: