Alla Camera di Commercio di Prato il convegno sul falso documentale
Venerdì 27 ottobre, dalle 8 alle 13.20 e dalle 15 alle 18, la Camera di Commercio di Prato ospiterà il convegno su " Il falso documentale Città di Prato 2023" organizzato dalla Polizia Municipale e riservato alle forze di polizia.
Il convegno ritorna a Prato dopo la pandemia da Covid ed è organizzato e promosso dal personale dell'Ufficio falsi della Polizia Municipale del Comune di Prato.
Saranno presenti, dalle polizie locali di Milano, Venezia, Rovigo e Pescia, gli esperti in materia di falsificazione e contraffazione di documenti, che prenderanno parte alla manifestazione mettendo a disposizione dei partipanti tutta la loro conoscenza ed esperienza operativa, spaziando dalle tecniche di stampa alla presentazione dei nuovi documenti provenienti da Romania, Polonia, Grecia, Slovacchia e Repubblica Ceca. Oltre a questi relatori ci sarà Massimo Petrocchi, sostituto procuratore della Procura della Repubblica di Prato, che approfondirà i più comuni reati sul falso documentale presenti nel nostro Codice penale.
È stato grande l'interesse mostrato a livello regionale e nazionale dalle varie forze dell'ordine, che hanno iscritto molti loro agenti alla manifestazione, tanto che i posti disponibili sono andati esauriti in brevissimo tempo.
am
Condividi su: