salta la barra


Comune di Prato

 indietro
26/10/2023 11:02
bosi assessore Turismo Alle ore 15.30, nella Sala conferenze di Palazzo Pretorio

Marted́ 31 Ottobre si parla di cammini nel primo workshop del progetto di promozione turistica dell'area pratese

L'assessore Gabriele Bosi: "Sono invitati a partecipare tutti gli operatori che si occupano di Turismo lento e sostenibile"

Si terrà Martedì 31 ottobre, alle 15.30, nella Sala conferenze di Palazzo Pretorio, il primo appuntamento del percorso di promozione turistica dell'area pratese.

Il percorso complessivo è stato presentato martedì 17 ottobre nel corso di un'assemblea plenaria convocata dall'assessore al Turismo Gabriele Bosi con la presenza dei Comuni, delle categorie economiche e degli operatori turistici dell'ambito provinciale.
Si tratta di un percorso di coprogettazione pubblico-privato che ha l'obiettivo di promuovere dal punto di vista turistico l'area pratese favorendo l'incontro tra gli operatori, individuando i servizi necessari e costruendo prodotti turistici in grado di valorizzare l'ambito provinciale.

Il primo workshop è dedicato al turismo lento e sostenibile, in particolare ai cammini, un prodotto turistico che in questi anni ha riscosso sempre più apprezzamento e interesse. 

L'incontro è aperto, oltre ai rappresentanti dei Comuni, anche a tutti gli operatori che si interessano ai cammini: strutture ricettive, ristoratori, associazioni culturali e ricreative, agenzie di viaggio, guide turistiche e ambientali.

"Iniziamo il lavoro di coprogettazione dell'ambito turistico pratese proprio dai cammini, dichiara l'assessore al Turismo Gabriele Bosi. Una scelta non casuale. L'area pratese è un vero e proprio crocevia di Cammini bellissimi e molto frequentati, che partecipano dell'interesse crescente che tante persone dedicato al Turismo lento e sostenibile. Per questo invitiamo a partecipare tutti gli operatori del territorio interessati a sviluppare progetti e prodotti turistici dedicati a questo tema, con l'obiettivo di rafforzare l'offerta diffusa dell'area pratese e rendere i nostri cammini ancora più frequentati".

822/23

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina