salta la barra


Comune di Prato

 indietro
02/11/2023 12:32
Mangani ok Cultura Mercoledì 8 novembre alle 16 in Sala conferenze

Alimentazione digitale. Come ci nutre il web?

Un ciclo di incontri alla Lazzerini per capire come i social e il web influenzano le nostre scelte alimentari. Dedicati in particolare a un pubblico dai 14 ai 20 anni, gli incontri sono aperti a tutti

Nell’ambito del progetto Biblioteen della Biblioteca Lazzerini dedicato a ragazze e ragazzi dai 14 ai 20 anni, mercoledì 8 novembre alle 16 al via in Sala conferenze Alimentazione digitale. Come ci nutre il web? : un ciclo di tre incontri sull’influenza dei social media e dell'era digitale sulle scelte alimentari. A cura di SED, cooperativa esperta in educazione all'uso di internet e contrasto ai fenomeni di cyberbullismo, gli incontri vedranno gli interventi della biologa nutrizionista Francesca Morelli, e degli psicologi SED.

In questo primo incontro, dal titolo Nell'era di internet sappiamo scegliere?,   verrà proposta una riflessione critica sulle informazioni che si ricavano e si subiscono dal web e dai social sull’alimentazione. L’obiettivo è quello di imparare a scegliere in autonomia una corretta e sana educazione alimentare.

I prossimi incontri in programma: mercoledì 22 novembre alle 16 con Educazione alimentare: estetica o salute? quando il pubblico sarà accompagnato nel mondo della fisiologia dell’alimentazione tra alimenti, macronutrienti e micronutrienti, e mercoledì 6 dicembre sempre alle 16 con l’incontro Dalla teoria alla pratica in cui verranno analizzati alcuni post per valutare insieme come i social e internet possano condurci a sviluppare credenze che sono legate al nostro tempo di nascita e crescita.
Rivolti in particolare a ragazze e ragazzi dai 14 ai 20 anni, gli incontri sono aperti a tutti. Ingresso libero.
Info: biblioteen@comune.prato.it

Biblioteca Lazzerini

Via Puccetti, 3 - Prato

Tel. 0574 1837800

biblioteen@comune.prato.it

lazzerini@comune.prato.it

www.bibliotecalazzerini.prato.it

am

834/23

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina