salta la barra


Comune di Prato

 indietro
13/11/2023 13:50
Protezione civile La richiesta del sindaco e presidente Anci Toscana al ministro Musumeci questa mattina a Campi Bisenzio

"Interventi specifici per le imprese, fate presto per ristori a famiglie e aziende"

Un'attenzione specifica per le imprese, tempi brevi per dare strumenti e rimborsi a famiglie ed aziende: queste in sintesi le richieste avanzate dal sindaco di Prato e presidente di Anci Toscana Matteo Biffoni al ministro alla Protezione civile Nello Musumeci. "Sono il sindaco di una delle città più colpite, ma molti sono i territori che hanno subito danni importanti a causa dell'alluvione. Ringrazio il Governo per la rapidità di dichiarazione dello stato emergenza e la nomina del commissario per l'emergenza in tempi rapidi".

Il sindaco ha ringraziato il capo dipartimento della Protezione civile Fabrizio Curcio per il sostegno del sistema di Protezione civile: "La macchina ha reagito in tempi efficaci grazie a tutto il sistema di Protezione civile, supportata dalla presenza nazionale delle colonne mobili regionali e dai volontari che hanno aiutato a liberare strade e abitazioni da acqua, fango e rifiuti, uno dei problemi più grandi in questo momento per la quantità di rifiuti extra da smaltire".

Da Biffoni è partito soprattutto un appello per dare il via prima possibile al sistema dei ristori: "È necessario trovare tutti gli strumenti per mettere le nostre aziende in condizione di ripartire e per dare sostegno alle famiglie colpite. Fate presto, noi come istituzioni locali ci metteremo la massima collaborazione".

Edr

880/23

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina