salta la barra


Comune di Prato

 indietro
14/11/2023 10:23
Biblioteca lazzerini Cultura Al gruppo di lettura, si parla del libro della narrativa inglese diventato un cult fin dalla sua pubblicazione

"Alta fedeltÓ" al Salotto del giovedý

Giovedý 16 novembre alle 21 i lettori potranno incontrarsi e condividere riflessioni sul noto romanzo di Nick Hornby

Per tutti gli amanti della lettura giovedì 16 novembre alle 21 torna l'appuntamento con Il Salotto del giovedì, il gruppo di lettura della Biblioteca Lazzerini. Insieme alla bibliotecaria Alice si parlerà del libro protagonista di questo nuovo incontro: Alta fedeltà di Nick Hornby.

Commovente, scanzonato, amaro ma soprattutto divertente, Alta fedeltà è il libro culto della nuova narrativa inglese, diventato un grande successo internazionale. Pubblicato nel 1995 dallo scrittore inglese, noto per il suo tipico black humour britannico, ha ottenuto un grande successo ed è diventato un cult fin dalla sua pubblicazione, superando il milione di copie vendute.

Ecco in breve la trama. Trentacinquenne appassionato di musica pop, ex dj e proprietario di un negozio di dischi in cattive acque, Rob Fleming è pieno di interrogativi che lo inquietano. La ragazza lo ha appena lasciato; se per caso ritornasse, sarebbe capace di amarla totalmente, disperatamente come adesso? E inoltre: non farebbe meglio a smettere una buona volta di vivere in mezzo ai cd e a trovarsi un vero lavoro, a farsi una vera casa, una vera famiglia?

In una Londra irrequieta e vibrante, le avventure, gli amori, la passione per la musica, i sogni e le disillusioni di una generazione di trentenni ancora pieni di voglia di vivere. Romanzo che ha inaugurato il nuovo filone della letteratura "confessionale" maschile.

La partecipazione al gruppo di lettura è gratuita e aperta a tutti. L'ingresso è da Via Santa Chiara 24.
Gli incontri si svolgono un giovedì al mese alle ore 21 e la discussione verte ogni volta sul libro in programma. Il programma è online sul sito www.bibliotecalazzerini.prato.it .

Informazioni:

Biblioteca comunale Lazzerini

Tel. 0574 1837800

www.bibliotecalazzerini.prato.it      facebook.com/BibliotecaLazzeriniPrato

881/23

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina