salta la barra


Comune di Prato

 indietro
01/12/2023 10:12
Mangani ok Teatro Giovedì 7 dicembre alle 21 in piazza dei Macelli

Ex-Temporaneo 2023, si chiude con lo spettacolo "Komorebi" di e con Giorgia Mazzucato

Rassegna teatrale ideata dallo staff di Officina Giovani del Comune di Prato

Giovedì  7 dicembre, a Officina Giovani, andrà in scena l’ultimo atto della rassegna teatrale di Officina Ex-Temporaneo 2023 che si chiude con lo spettacolo Komorebi di e con Giorgia Mazzucato.

Sul palco di Officina Giorgia Mazzucato, scrittrice ed attrice vincitrice di numerosi premi tra cui Miglior artista internazionale al San Diego Fringe Festival (2017), da sola col suo microfono sviscererà con ironia le più disparate sfaccettature dell’omobitransfobia, tra commenti sull’attualità, momenti sarcastici musicali e il racconto di alcuni episodi personali.

La performance, ironica e tagliente, racconta come sia essere queer in Italia, tra commenti sull’attualità, momenti ironici musicali e la condivisione di alcuni episodi personali della vita dell’attrice.

Komorebi è una parola giapponese che significa “la luce del sole che filtra tra le foglie degli alberi”, ed è l’immagine che poeticamente si fa metafora di ciò che sta accadendo per i diritti della comunità LGBTQIA+. Komorebi è anche un libro, della stessa Giorgia Mazzucato, che - come l’omonimo spettacolo - nasce dall’urgenza di condividere la propria vita e dal desiderio che tale condivisione possa essere un dono per chi sta lottando, o semplicemente per chi ha bisogno di leggere queste parole.

Giorgia Mazzucato

Attrice, autrice, regista classe ’90, è stata allieva, tra gli altri, di Dario Fo, Franca Rame e Andrea Pennacchi. Attualmente in tournée con i suoi monologhi, è anche conosciuta sul web per le sue strisce satiriche. È vincitrice di numerosi premi, tra i quali Miglior Artista Internazionale al San Diego Fringe Festival (California).

Komorebi

di e con: Giorgia Mazzucato

Testi e regia: G.Mazzucato

Luci: Andrea Vannini

Produzione: SB Teatro

Ingresso libero, consigliata la prenotazione su piattaforma Unicoop Under 30 ( https://www.coopfirenze.it/eventi-e-progetti/progetti/under-30 ) o Eventbrite.

Gli spettatori sono pregati di presentarsi con 30 minuti di anticipo rispetto all’orario di inizio dello spettacolo.

Officina Giovani

Piazza dei Macelli, 4

Telefono: 0574-1836753

E-mail: staff@officinagiovani.it

Sito web: www.officinagiovani.it

Facebook: @OfficinaGiovaniPrato
Instagram: @officinagiovaniprato
YouTube: Officina Giovani Prato

www.portalegiovani.prato.it/ex-temporaneo

am

927/23

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina