salta la barra


Comune di Prato

 indietro
12/12/2023 11:08
Consiglio comunale Consiglio Comunale Le scuole secondarie di primo grado hanno eletto i propri rappresentanti con mandato valido per tutto l'anno

Stamani la prima seduta del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi

Gli studenti hanno raccontato le proprie esperienze di elezione all'interno delle scuole

Si è tenuta stamani la prima seduta del Consiglio Comunale dei Ragazzi, la prima del mandato e dell'anno scolastico, dopo che tutti gli Istituti compresivi secondari di primo grado hanno eletto i propri rappresentanti. 

I ragazzi hanno raccontato le proprie esperienze di elezione all'interno delle scuole, che permetterà loro di rappresentare i progetti che il Comune metterà in campo insieme agli insegnanti. I giovanissimi consiglieri avranno un ruolo di supporto rispetto al Consiglio Comunale "senior" e alle Commissioni Consiliari nelle materie che riguardano la scuola, i giovani e la memoria.

Il  Consiglio Comunale dei Ragazzi (C.C.R.) rappresenta un passo fondamentale del programma Unicef “Città amica dei bambini e degli adolescenti" e fa riferimento all’ istituzionalizzazione del principio di ascolto e partecipazione dei bambini e degli adolescenti nei processi decisionali che possano riguardarli.

am

957/23

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina