Progetto Centr’ancHio, torna il servizio navetta per persone con disabilità motoria
Anche quest’anno, nel periodo natalizio sarà attivato un servizio navetta che permetterà alle persone in carrozzina di accedere al centro storico con più facilità.
L’idea, nata alcuni anni fa nell’ambito degli incontri fra Amministrazione Comunale e Associazione Toscana Paraplegici, è divenuta un impegno importante e irrinunciabile per Ilaria Santi assessore alle Pari Opportunità e Simone Faggi assessore alle Politiche sociali.
Sono state proprio le associazioni già coinvolte in passato a presentare un progetto per la realizzazione del servizio navetta.
Le Associazioni Pubblica Assistenza l’Avvenire Prato, Arciconfraternita della Misericordia di Prato, Croce d’oro e Croce Rossa Italiana saranno presenti che con propri mezzi per trasportare gli utenti da Piazza del Mercato nuovo, lato Via Gaetano Bresci a Piazza Duomo Largo Carducci, il servizio sarà realizzato da sabato 16 a sabato 23 dicembre dalle 15.30 alle 20; insieme alla persona in carrozzina potrà essere presente un accompagnatore ed è gratuito.
Si tratta di una piccola attività, ma che rappresenta comunque un segnale di sensibilità di fronte al tema dell’accessibilità.
Condividi su: