salta la barra


Comune di Prato

 indietro
09/01/2024 10:45
PrismaLab Salute Sabato 13 gennaio dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 17.30

A PrismaLab due corsi per rianimazione cardiopolmonare e disostruzione pediatrica

Il primo evento certificativo per il 118 della Regione Toscana è riservato alla POlizia MUnicipale, il secondo è per educatori dei servizi alla prima infanzia e genitori interessati

Si terranno a PrismaLab (via Pistoiese 158 e via Filzi 39/S) sabato 13 gennaio il corso Blsd (Basic life support  early defribillation) di rianimazione cardiopolmonare e manovre di disostruzione adulto e pediatrico, con abilitazione all'uso del febrillatore 118 pediatrico e adulto, e il corso di manovre di disostruzione e rianimazione pediatriche, secondo le nuove linee ministeriali per la prevenzione del soffocamento da cibo, organizzati dal Comune di Prato, la Misericordia di Prato e Squicciarini Rescue srl International training center. A dirigere entrambi gli eventi sarà infatti il dottor Marco Squicciarini, medico coordinatore dell'attività di formazione Blsd del Ministero della Salute. 

Il primo corso si svolgerà dalle 8.30 alle 13.30 ed è riservato al personale della Polizia Municipale di Prato come evento certificativo accreditato per il 118 della Regione Toscana. Ad introdurre saranno l'assessore alle Attività Produttive e Innovazione Benedetta Squittieri e il presidente del Consiglio comunale Gabriele Alberti. 

Il secondo corso si terrà invece dalle 15 alle 17.30 ed è riservato agli educatori dei servizi alla prima infanzia dell'area pratese e ai genitori interessati. Al termine a tutti i partecipanti verrà rilasciato il certificato di partecipazione e il materiale didattico. Ad aprire l'appuntamento saranno il sindaco Matteo Biffoni e l'assessore alle Attività Produttive e Innovazione Benedetta Squittieri.

Per informazioni è possibile contattare la Misericordia di Prato allo 05746096 o alla mail info@misericordia.prato.it 

cb

9/24

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina