La presentazione del 1° Rapporto sulla condizione degli adolescenti del Comune di Prato, elaborato all’ interno del percorso Unicef Prato “Città Amica dei bambini e degli adolescenti”
Si terrà martedì 23 gennaio, a partire dalle 9,30, in palazzo comunale la presentazione del 1° rapporto sull’infanzia e l’adolescenza del Comune di Prato, elaborato all’ interno del percorso Unicef Prato “Città Amica dei bambini e degli adolescenti”.
Il programma della mattina prevede l'ntroduzione e la presentazione del percorso da parte dell'assessore all’Istruzione Ilaria Santi e i seguenti interventi:
• Partecipare alle scelte dell’Amministrazione riguardanti i minori: Dirigente Dott. Jacopo De Luca
• Primo Rapporto sull’infanzia e sull’adolescenza: Staff Direzione Generale
• Le funzioni del Garante dei minori: Garante dei Minori Dott.ssa Maria De Simone
• Il ruolo del Consiglio dei Ragazzi: Presidente del Consiglio comunale Gabriele Alberti
• La Consulta degli Studenti e l’Osservatorio: Angelica Mariani rappresentante della Consulta degli Studenti
• Chiusura e saluti istituzionali da parte del sindaco Matteo Biffoni. Seguirà una visita istituzionale del palazzo comunale.
Il Comune di Prato aderisce al progetto Unicef per la qualificazione delle “città amiche dei bambini e degli adolescenti”, che prevede l’implementazione di appositi strumenti per la partecipazione dei minori alle scelte ed ai progetti che li riguardano. Il primo rapporto sull’infanzia e sull’adolescenza contiene i dati e racconta gli esiti del percorso fin qui compiuto, fornendo ai minori gli strumenti per contribuire ai progetti futuri.
0574 1836026 pratobambini@comune.prato.it https://www.comune.prato.it/it/citta-amica-bambini
Condividi su: