Gli appuntamenti del fine settimana
Sabato 27 gennaio, dalle 8 alle 13, in piazza del Mercato nuovo, torna il consueto appuntamento settimanale con Terra di Prato, il mercato della filiera corta agricola locale e regionale, l'opportunità di acquistare direttamente dal produttore, per scoprire le caratteristiche di ciò che che si consuma, la certa provenienza e i metodi produttivi, all'insegna della tracciabilità e della sicurezza alimentare. Vi si possono trovare, in particolare, ortaggi e frutta di stagione, salumi, carni, formaggi di diverse varietà, pane, uova, marmellate, miele e tanto altro.
Sabato 27 e domenica 28 gennaio, prima edizione del 2024 di Collezionare in piazza, mercatino di collezionismo, piccolo antiquariato, rigatteria, curiosità e vintage, che si svolge da circa 25 anni in piazza S. Francesco, ogni ultimo fine settimana del mese con orario 09.30-19 circa.
Domenica 28 gennaio in Via Ferraris (tratto compreso tra inizio rotonda lato Questura fino a rotonda successiva con via Righi), per l’intera giornata, orario 8-19, è la volta di una manifestazione ricreativa promossa dal Consorzio “Il Mercato” - ANVA, che vede la partecipazione di 42 operatori ambulanti, di cui 7 del settore alimentare.
Condividi su: