Uscito l'avviso pubblico per la programmazione di "Eat Prato" 2024
E' stato pubblicato sul portale on line del Comune di Prato l'avviso pubblico proposto dall'Assessorato al Turismo per la partecipazione alla programmazione delle iniziative di "Eat Prato" di quest'anno.
Rinnovando anche per il 2024 la modalità
partecipativa, l'avviso pubblico permette a soggetti pubblici e
privati di presentare proposte di iniziative, eventi o itinerari
che siano volti alla valorizzazione della
tradizione enogastronomica di tutto l'Ambito turistico
pratese, anche in connessione con il patrimonio artistico,
culturale o naturalistico del territorio.
Soggetti pubblici o operatori privati, da soli o in
squadra, potranno proporre eventi come visite guidate in
luoghi d'arte o camminate della natura abbinate a degustazione di
prodotti tipici, visite ad aziende e produttori locali, esperienze
variegate che mettano in risalto l'attrattività
dell'Ambito pratese avendo l'Enogastronomia come valore
aggiunto.
Sarà possibile presentare una o più proposte, compilando la documentazione scaricabile dalla pagine preposta sul sito del Comune https://www2.comune.prato.it/avvisi/, e inviandola entro e non oltre le 14 del 7 marzo, all’indirizzo di posta certificata comune.prato@postacert.toscana.it, con l’oggetto “Avviso relativo alla realizzazione del cartellone EatPrato 2024”.
Le iniziative che verranno selezionate andranno a comporre il calendario annuale di Eat Prato, su cui il Comune di Prato investirà in termini di pubblicità e di comunicazione.
"Abbiamo notato come questa modalità partecipativa di comporre il calendario annuale di Eat Prato sia stata apprezzata dagli operatori - dichiara l'Assessore al Turismo Gabriele Bosi -. Eat Prato rappresenta ormai un brand importante dell'Enogastronomia pratese, utilizzato dai Comuni della provincia, dalle Categorie economiche e dai singoli operatori. Oltre alle iniziative istituzionali, questo avviso pubblico permette di raccogliere idee e proposte che nascono anche dalla collaborazione tra professionisti di settori diversi, come guide turistiche o ambientali, agenzie di viaggio, ristoratori o produttori locali. In questo modo possiamo valorizzare la tradizione enogastronomica pratese come un fattore attrattivo per tutto il nostro territorio, incentivando un turismo esperienziale, sostenibile e di qualità".
Condividi su: