salta la barra


Comune di Prato

 indietro
28/02/2024 11:40
Biblioteca lazzerini Cultura Venerd́ 1 e sabato 2 marzo alla Biblioteca Lazzerini. Ingresso libero

Assemblea "Da vivi" e premiazione ClickiAmo Prato

Venerd́ alle 21 uno spazio di dialogo sul complesso tema della morte con Mario Biagini per il progetto del Teatro Metastasio. Sabato alle 17 premiazione del concorso Clickiamo Prato

Venerdì 1 marzo alle 21 nella Sala Attualità della Biblioteca Lazzerini si terrà una delle assemblee all’interno del progetto del Teatro Metastasio Da Vivi. Il miracolo della finitezza, dedicato al complesso tema della morte, ideato da Elisa Sirianni, sviluppato e curato con Mario Biagini.

Un’assemblea moderata da Mario Biagini, attore e regista, destinata all’ascolto e alla raccolta delle esperienze e dei bisogni della cittadinanza sulle problematiche del fine vita e del lutto.

Persone di ogni età sono invitate ad esprimersi su come vorrebbero fosse il loro ospedale e ad immaginare i servizi da rendere disponibili sul territorio, ovunque il tabù della morte ponga ostacoli alla qualità della vita. Le istanze raccolte saranno la base per la stesura di un Patto di ospitalità, intesa politico-sociale tra cittadini e istituzioni sanitarie della città, con lo scopo di creare maggiori opportunità rispetto ai bisogni di relazione e prossimità, in vista del superamento del tabù della morte, nella cultura dell’ospitalità e nella disponibilità all’ascolto. La prossima assemblea in Lazzerini si terrà venerdì 29 marzo sempre alle ore 21.

Qui maggiori informazioni sul progetto, sul laboratorio teatrale VIVE VOCI aperto alla popolazione, sulle Assemblee e sul ciclo di conferenze DA(L) VIVO DI VENERDÌ: https://www.metastasio.it/it/eventi/il-teatro-e-la-citta/il-teatro-e-la-citta-23-24/da-vivi-il-miracolo-della-finitezza-.1411

Sabato 2 marzo alle 17 nella Sala conferenze della biblioteca si terrà la premiazione delle immagini vincitrici del concorso ClickiAmo Prato , frutto della collaborazione tra l’associazione PAMAT Onlus, il fotografo Bolognini e i club fotografici della città: Centro Sperimentale di Fotografia, Il bacchino, Imago Club e Fotoclub Zoom Zoom. L’obiettivo del concorso era quello di promuovere la città di Prato attraverso gli occhi di coloro che la vivono e ne apprezzano gli scorci più belli. Tutte le opere partecipanti sono in mostra fino al 2 marzo nel corridoio espositivo della Lazzerini. Informazioni disponibili sul sito www.pamat.it.

Ingresso libero

 

Info:

Biblioteca Lazzerini

Tel. 0574 1837800-1837828

lazzerini@comune.prato.it

www.bibliotecalazzerini.prato.it

160/24

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina