Gli appuntamenti del fine settimana
Sabato 16 marzo in piazza del Mercato Nuovo dalle 8 alle 13 si rinnova l'appuntamento settimanale con Terra di Prato, mercato di filiera corta agricola e alimentare pratese e regionale.
Domenica 17 marzo sarà ricca di incontri: in mattinata ci sarà l'appuntamento con Pianeta verde, mercato Bio di filiera corta e dell'economia circolare, nell'area all'aperto del Cinema Terminale.
Per tutta la giornata di domenica in piazza San Domenico, temporaneamente pedonalizzata, avrà luogo l'evento Mani in piazza, con giochi di strada per i più piccoli, uno spettacolo di burattini, un incontro sul moderno concetto di paternità all'interno del chiostro, la presentazione di cargobike e di un laboratorio di cicloriparazioni. Tutto ciò affiancato da un mercatino di prodotti alimentari e artigianali che proporrà miele, formaggi, pane e altri prodotti da forno, succhi e marmellate di mirtillo e lampone, noci e poi abiti per bambini e adulti, accessori in pelle, lana, cotone, bigiotteria e accessori per la casa. Tutto ciò è frutto dell'energia e della creatività che le artigiane e le produttrici agricole, per lo più donne, mettono nella propria attività rendendola originale e autentica. L'evento è promosso dal Comitato piazza San Domenico in collaborazione con il Comune di Prato e l'associazione Pane di Luna aps, soggetto organizzatore della mostra mercato. "Siamo fieri di organizzare questa giornata di eventi assieme al Comitato San Domenico in una bellissima piazza della città. -ha detto l'assessora allo Sviluppo Economico Benedetta Squittieri- Si tratta di un'ulteriore tappa di lavoro, impegno e collaborazione finalizzato alla trasformazione e valorizzazione della piazza. Ringrazio il Comitato San Domenico, la parrocchia di San Domenico e tutti colore che hanno contribuito a realizzare questo evento, sono sicura che sarà una meravigliosa giornata".
Terzo evento della domenica in piazza Mercatale è Mercatale viva, un mercatino giornaliero con tante occasioni di oggettistica di seconda mano, abbigliamento vintage, collezionismo e opere d'ingegno, che festeggia l'arrivo della primavera con un allestimento floreale e a tema anni 70.
Infine, sempre domenica, in via Soffici è prevista una manifestazione ricreativa organizzata dal Consorzio Anva Confesercenti. Saranno presenti quarantuno operatori ambulanti con in vendita prodotti alimentari e tanto altro.
nn
Condividi su: