Gli appuntamenti del fine settimana
Sabato 23 marzo in piazza del Mercato nuovo dalle 8 alle 13 il consueto appuntamento con "Terra di Prato", il mercato di filiera corta locale e regionale. Presenti oltre quaranta aziende agricole e artigiane che vendono frutta e verdura di stagione, pesce pescato del Mar Tirreno, pane, formaggi, carni, salumi, birra artigianale, miele e marmellate.
Domenica 24 marzo ci saranno 3 appuntamenti.
Il primo in piazza del Mercato nuovo dalle 8 alle 19, ci sarà un'edizione straordinaria pre-pasquale del mercato del lunedì, presenti una quarantina di ambulanti con abbigliamento, accessori moda, pelletteria, tessile, articoli per la casa e per la persona e prodotti alimentari.
Altro appuntamento nell'area pedonalizzata di piazza Mercatale, con " Mercatale viva", mercatino dell'occasione, del collezionismo, di articoli di seconda mano e artingegno con tante idee primaverili e creazioni a tema pasquale.
Infine, riparte la Fierucola delle Bigonce in piazza Buonamici, S.Maria in Castello e S.Antonino dalle 9 alle 19. L'evento è organizzato dall'associazione di promozione sociale Pane di luna, che fa del mercatino un'occasione per ribadire il bisogno di pace, di condivisione di spazi e di sostenibilità ambientale. Molti i prodotti in vendita ottenuti e coltivati nel rispetto della stagione e della natura. Ci saranno miele, marmellate, ortaggi e verdure di stagione, sciroppi di frutti di bosco, erbe commestibili spontanee, pasta artigianale, prodotti da forno biologici oltre a tante creazioni artigianali per decorare la casa, accessori moda, pelletteria, bigiotteria tessile e cucito creativo.
nn
Condividi su: