salta la barra


Comune di Prato

 indietro
22/03/2024 10:49
PrismaLab Lavoro Giovedì 28 marzo, ore 10.30, via Filzi 39/s

A Prismalab i risultati e le istanze dell'Osservatorio territoriale lavoro e formazione

Sarà presente l'assessora alla Formazione professionale della Regione Toscana Alessandra Nardini

Si terrà giovedì 28 marzo a partire dalle ore 10.30 a Prismalab (via Filzi 39/s) l’incontro dell'Osservatorio territoriale lavoro e formazione per illustrare i dati raccolti dall'Osservatorio a tre anni dalla sua nascita. 

I lavori saranno aperti dall’assessora al Bilancio e allo Sviluppo Economico Benedetta Squittieri che parlerà dei risultati emersi dall'attività dell'Osservatorio fino ad oggi. Subito dopo interverrà l’assessora della Regione Toscana Alessandra Nardini sulla strategia per il lavoro in Toscana. Successivamente interverranno Enrico Fabbri e Dimitri Storai del Polo universitario Pin con "Congiuntura, fabbisogni e aspettative nel tessile". Il dirigente responsabile dell’area di ricerca di lavoro, istruzione e welfare di Irpet Nicola Sciclone parlerà di fabbisogni professionali e politiche attive. I rappresentanti del Co.Ge.Fis Comitato di Gestione dei fondi per interventi sociali approfondiranno invece il tema del bilancio e le prospettive dell'Osservatorio. Infine Elena Cappellini, responsabile del coordinamento statistico del Comune di Prato a cui sono affidate le conclusioni. Saranno inoltre presenti i  presidi delle scuole superiori della provincia e i rappresentanti di sindacati e categorie economiche.

 L’Osservatorio sul lavoro nasce nell’immediato post-pandemia, nel 2021, su iniziativa del Co.ge. F.I.S. (Comitato di Gestione dei Fondi per gli Interventi Sociali, costituito da Confindustria e CGIL, CISL e UIL) e del Comune di Prato.

Lo scopo è quello di creare uno spazio condiviso con tutte le parti sociali, le Camere di commercio, le associazioni di categoria, le istituzioni e gli enti di ricerca del territorio per condividere le conoscenze e sostenere le attività di ricerca utili a colmare il bisogno di informazioni aggiornate e solide sullo stato dell’economia e sulle traiettorie di sviluppo del distretto.

nn

236/24

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina