salta la barra


Comune di Prato

 indietro
27/03/2024 10:25
Biblioteca lazzerini Cultura Le chiusure delle biblioteche comunali per le festivitÓ pasquali

Assemblea Da vivi e Letture di primavera

Venerdý alle 21 alla Lazzerini uno spazio di dialogo sul complesso tema della morte con Mario Biagini per il progetto del Teatro Metastasio. Sabato 30 appuntamento per bambini a Casale

In occasione delle festività pasquali, la Biblioteca Lazzerini chiuderà sabato 30 marzo alle 14 e riaprirà come di consueto martedì 2 aprile alle ore 9. Anche le Biblioteche comunali Ovest, Nord Peppino Impastato e di Casale Antonio Bruni resteranno chiuse a Pasquetta; il Punto Prestito PrismaLab resterà chiuso anche venerdì 29 marzo.

E a proposito di venerdì 29 marzo nella Sala Attualità della Biblioteca Lazzerini alle 21 si terrà l’assemblea all’interno del progetto del Teatro Metastasio Da Vivi. Il miracolo della finitezza, dedicato al complesso tema della morte, ideato da Elisa Sirianni, sviluppato e curato con Mario Biagini.

Un’assemblea moderata proprio da Mario Biagini, attore e regista, destinata all’ascolto e alla raccolta delle esperienze e dei bisogni della cittadinanza sulle problematiche del fine vita e del lutto.

Persone di ogni età sono invitate ad esprimersi su come vorrebbero fosse il loro ospedale e ad immaginare i servizi da rendere disponibili sul territorio, ovunque il tabù della morte ponga ostacoli alla qualità della vita. Le istanze raccolte saranno la base per la stesura di un Patto di ospitalità, intesa politico-sociale tra cittadini e istituzioni sanitarie della città, con lo scopo di creare maggiori opportunità rispetto ai bisogni di relazione, in vista del superamento del tabù della morte, nella cultura dell’ospitalità e nella disponibilità all’ascolto.

Per famiglie e bambini, invece, sabato 30 marzo alle 10.30 torna l’appuntamento nella nuovissima Biblioteca di Casale Antonio Bruni, nell’ambito del programma Piccoli, tutti a Casale!

Si tratta dell’ultimo incontro di Letture e storie di primavera per bambini da 4 a 8 anni: con l’arrivo della bella stagione, divertenti letture animate in compagnia delle bibliotecarie, per un tuffo in storie fantasiose e laboratori creativi. L’appuntamento di questo sabato mattina s’intitola Le avventure di Piccione il piccione. Visto il grande successo di pubblico, la prenotazione è obbligatoria.

Il programma completo delle iniziative di tutte le biblioteche comunali è consultabile online nella sezione Eventi del sito web della Lazzerini: www.bibliotecalazzerini.prato.it

Ingresso gratuito per tutte le attività.

 

Info:

Biblioteca Lazzerini

Tel. 0574 1837800

lazzerini@comune.prato.it

www.bibliotecalazzerini.prato.it

Biblioteca di Casale Antonio Bruni

Via degli Antichi Mestieri, 56 – Prato

Tel. 0574 1837510

bibliotecacasale@comune.prato.it

www.bibliotecalazzerini.prato.it

251/24

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina