Gli appuntamenti del fine settimana
Sabato 18 maggio in piazza del mercato nuovo, dalle 8 alle 13, consueto appuntamento con il mercato agricolo Terra di Prato, frutta e ortaggi di stagione, pane Gran Prato, carne, salumi, pesce pescato del Tirreno e ancora miele, marmellate e formaggi, tutto per una spesa km zero.
Vista la presenza delle strutture di "Prato a tutta birra" in piazza del mercato nuovo non sarà possibile parcheggiare. Sono presenti nelle immediate vicinanze il parcheggio di piazzale del Ponzaglio prospiciente viale Galilei e il parcheggio del Serraglio con una capacità di 450 posti.
Un'edizione di festa a Mercatale viva, mercatino di collezionismo e di oggettistica d'occasione, vintage e firmata, che realizzerà un appuntamento dal tema pigiama party. Ad attendere i visitatori, nell'area pedonalizzata di piazza mercatale dalle 9 alle 18.30 ci saranno operatori con tanto di papalina notturna e camicia da notte.
Il 19 maggio è anche il primo appuntamento con Festa regionale degli Ambulanti 2024 che si replicherà il 26 maggio, con orario 8-19, da viale Piave a piazza San Marco (solo lato edicola), con la partecipazione di circa 65 banchi (a giornata), alimentari e non alimentari.
Gestione affidata a seguito di avviso pubblico a Confesercenti di Prato.
Come ogni terza domenica del mese, presso lo spazio all'aperto del cinema Terminale, in via Carbonaia, torna l'appuntamento mensile con Pianeta verde, mercatino bio e di filiera corta dell'economia circolare con orario 08.30-13.00
Condividi su: