Interventi di riqualificazione nei giardini scolastici grazie ai fondi PNRR
Questa mattina il sindaco e le assessore alla Città Curata e alla Pubblica Istruzione hanno visitato i giardini di alcune scuole in cui sono stati realizzati interventi di riqualificazione grazie ai fondi PNRR.
Alla scuola Primaria “Leonardo da Vinci” a Vergaio gli interventi di riqualificazione del verde scolastico hanno riguardato la realizzazione di una tettoia coperta in legno pavimentata per lo svolgimento dell’attività all’aperto nei vari periodi dell’anno e l’inserimento di nuovi alberi per aumentare le masse ombreggianti per un totale di quasi 33 mila euro.
Alla scuola dell'infanzia di Vergaio è stato rifatto il tappetino antitrauma della zona gioco e inserito un nuovo gioco idoneo alle attività motorie, realizzata una struttura in acciaio scoperta dove poter svolgere attività all’aperto nei vari periodi dell’anno. Il costo dei lavori è stato di 54 mila euro.
Alla scuola dell'infanzia di Tobbiana gli interventi di riqualificazione hanno riguardato la realizzazione di una tettoia coperta in legno pavimentata per lo svolgimento dell’attività all’aperto nei vari periodi dell’anno, l’inserimento di tavolini con seduta per favorire il gioco spontaneo, l’inserimento di nuove vasche per orto per attività all’aperto e di una casetta prefabbricata per attrezzi a supporto dell’orto. Costo dell'intervento circa 27 mila euro.
Alla scuola secondaria di primo grado Convenevole in via 1 maggio gli interventi di riqualificazione del verde scolastico hanno riguardato la realizzazione di una tettoia coperta in alluminio pavimentata per lo svolgimento dell’attività all’aperto nei vari periodi dell’anno, il rifacimento dei vialetti di collegamento tra la scuola e la palestra con nuova pavimentazione filtrante e nuove rampe di accesso, la realizzazione del nuovo muro di recinzione con installazione di nuove ringhiere e cancelli, il rifacimento e nuova realizzazione di aiuole a verde sia interne che esterne con inserimento di nuove alberature e il posizionamento di spazi seduta all’interno del giardino per favorire la didattica all’aperto. Il costo dell'intervento è stato di circa 166 mila euro.
Durante la mattina il sindaco e le assessore sono stati anche ai giardini di via Bellandi a Tavola dove l'associazione "Amici di Ambra O.D.V." con il contributo del gruppo ragazzi del Beba e dei sostenitori di Tavola ha donato un gioco inclusivo
Condividi su: