salta la barra


Comune di Prato

 indietro
04/06/2024 12:03
Comune di Prato Turismo Alle 11,30 nella Sala conferenze di Palazzo Pretorio

Giovedý 6 giugno presentazione del progetto di formazione turistica "Elena torna a scuola"

Giovedì 6 giugno, alle 11.30, nella Sala conferenze di Palazzo Pretorio, si terrà l'iniziativa di presentazione del progetto di formazione turistica "Elena torna a scuola".

All'evento parteciperanno l'assessore al Turismo e il sindaco, la Presidente Confindustria Alberghi Maria Carmela Colaiacovo, il Regional Hotel Manager Gruppo UNA Danilo D'Angelo, la dirigente scolastica dell'Istituto F. Datini Francesca Zannoni; il rappresentante della famiglia di Elena David Maurizio Ucchino. 

L'iniziativa, fortemente voluta dalla famiglia di Elena David, prende spunto dalla prematura scomparsa di Elena per promuovere la grande passione che lei aveva per il turismo e per l'hotellerie presso i giovani studenti, con l'obiettivo di far appassionare le nuove generazioni a queste risorse chiave per il nostro Paese.

Il progetto prevede che un gruppo di amici, colleghi e professionisti cari ad Elena sia a disposizione dell'Istituto F. Datini di Prato per un programma formativo con gli studenti delle ultime classi dell'Istituto Alberghiero. Le sessioni saranno in forma di "story telling", da svolgersi sia a scuola che presso delle strutture alberghiere, al fine di raccontare agli studenti le esperienze sul campo maturate da esperti professionisti del settore.

L'iniziativa è promossa da Confindustria Alberghi e dal Gruppo UNA, con il patrocinio del Comune di Prato e con la partecipazione dell'Università Ca Foscari di Venezia, secondo modalità che verranno messe a punto nei prossimi mesi per essere operative nell'ambito dell'anno scolastico 2024/2025.

445/24

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina