Sotto le stelle del jazz
Lunedì 24 giugno, alla Corte delle sculture presso il Polo Campolmi, è in programma il primo appuntamento con la rassegna Sotto le stelle del jazz a cura di Associazione Oblò Sala Prove con la direzione artistica di Marco De Cotiis, inserita nel cartellone di eventi Prato Estate 2024, progetto dell’Assessorato alla Cultura del Comune.
Sotto le Stelle del Jazz quest’anno punta a proporre due progetti esclusivamente inediti e una serata evocativa in ricordo del chitarrista Leo Boni, artista unico e importantissimo per la scena musicale toscana e non solo.
Ad aprire la kermesse, lunedì 24 g iugno, sarà il quartetto del chitarrista Gianluca Belpassi che proporrà la propria musica con il featuring del sassofono baritono di Rossano Emili, CJP Guest Rossano Emili Sax Baritono.
Nella seconda data, lunedì 1 luglio, il palco sarà affidato ad un sestetto formato dai talenti toscani del jazz forse più creativi e interessanti degli ultimi anni. Il sestetto Strange Meeting, capitanato dal contrabbassista pratese Marco Benedetti e composto da Cosimo Boni alla tromba, Giovanni Benvenuti al sax, Andrea Mucciarelli alla chitarra e Andrea Beninati alla batteria.
L'ultima serata, mercoledì 3 l uglio, sarà dedicata a Leo Boni con Leo Boni Night in Memory.
Sul palco: Sauro Ravalli voce e armonica, Marco “Bana” Pieraccini chitarra, Roberto Uggiosi chitarra, Niccolò Pizzicori basso, Cris Pacini sax, Marco De Cotiis sax, Carmine Bloisi batteria.
Eventi a ingresso libero fino a esaurimento posti
Per informazioni:
0574 183 5152 | 5021
www.pratoestate.it
Fb: Prato Festival
Condividi su:


