Gli appuntamenti di venerd́ 28 giugno
Sono due gli appuntamenti della rassegna Prato Estate in programma venerdì 28 giugno alle ore 21.30.
A Palazzo Datini, andrà in scena lo spettacolo a cura di Teatro La Baracca Ti ricordi della vita? Dialogo impossibile fra Roberto Giovannini e Sibilla Aleramo scritto e interpretato da Maila Ermini e con Gianfelice D’Accolti.
Roberto Giovannini e Sibilla Aleramo si conobbero in occasione del “Premio Prato” negli anni ‘50 quando lui la chiamò a far parte della giuria. Fra i due nacque una vera intesa, forse addirittura attrazione e si scambiarono lettere, stabilendo un’intensa relazione culturale. Lei è figura di donna intellettuale e passionale che ben si adatta a dialogare con il difficile e a volte irascibile Giovannini, proprio per la sua non convenzionalità.
Al Giardino Fabbrichino sarà la volta di un evento a cura di casa del Cinema di Prato, adatto a tutte le età, dal titolo Cineconcerto Vers La Lune / Grimon.
Un insolito viaggio intergalattico musicale e visivo tra rock, elettronica e psichedelia, che racconta la storia di tre personaggi e le loro avventure nello spazio. Il film d’animazione, realizzato e musicato dal vivo da Alberto Stevanato (chitarra acustica) e Solenn Le Marchard (voce e synth) è un lavoro ricco di suggestione e creatività che affronta il tema ambientale in un contesto spaziale/lunare.
Eventi a ingresso libero fino a esaurimento posti
Per informazioni:
0574 183 5152 | 5021
www.pratoestate.it | Fb: Prato Festival
Condividi su: