salta la barra


Comune di Prato

 indietro
27/06/2024 10:12
Comune di Prato prato estate Eventi a ingresso libero fino a esaurimento posti

Gli appuntamenti di venerd́ 28 giugno

Proseguono gli eventi di Prato Estate 2024, progetto dell’assessorato alla Cultura del Comune

Sono due gli appuntamenti della rassegna Prato Estate in programma venerdì 28 giugno alle ore 21.30.  

A Palazzo Datini, andrà in scena lo spettacolo a cura di Teatro La Baracca Ti ricordi della vita? Dialogo impossibile fra Roberto Giovannini e Sibilla Aleramo scritto e interpretato da Maila Ermini e con Gianfelice D’Accolti.

Roberto Giovannini e Sibilla Aleramo si conobbero in occasione del “Premio Prato” negli anni ‘50 quando lui la chiamò a far parte della giuria. Fra i due nacque una vera intesa, forse addirittura attrazione e si scambiarono lettere, stabilendo un’intensa relazione culturale. Lei è figura di donna intellettuale e passionale che ben si adatta a dialogare con il difficile e a volte irascibile Giovannini, proprio per la sua non convenzionalità.

Al Giardino Fabbrichino sarà la volta di un evento a cura di casa del Cinema di Prato, adatto a tutte le età, dal titolo Cineconcerto Vers La Lune / Grimon.

Un insolito viaggio intergalattico musicale e visivo tra rock, elettronica e psichedelia, che racconta la storia di tre personaggi e le loro avventure nello spazio. Il film d’animazione, realizzato e musicato dal vivo da Alberto Stevanato (chitarra acustica) e Solenn Le Marchard (voce e synth) è un lavoro ricco di suggestione e creatività che affronta il tema ambientale in un contesto spaziale/lunare.

Eventi a ingresso libero fino a esaurimento posti

Per informazioni:
0574 183 5152 | 5021
www.pratoestate.it | Fb: Prato Festival

493/24

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina