salta la barra


Comune di Prato

 indietro
05/07/2024 12:11
Comune di Prato prato estate Mercoledý 10 luglio. Partenza e arrivo Piazza Ciardi. Prenotazione obbligatoria

Archivi domestici, tra orti e fabbriche

Secondo appuntamento con il progetto a cura di Spazio Teatrale Allincontro, Cooperativa Margherita, Riciclidea, CUT e Associazione Italiana di Chimica Tessile e Coloristica di Prato

 È in programma mercoledì 10 luglio alle ore 20.30 il secondo appuntamento con Archivi domestici | Tra orti e fabbriche, evento inserito nella rassegna Prato Estate 2024, progetto dell’Assessorato alla Cultura del Comune.

Prosegue l’esplorazione della periferia pretese seguendo il filo della storia personale di Piero Sanesi e del distretto tessile. Il teatro diventa un mezzo per scoprire nuove possibilità espressive, suggestioni diverse, punti di vista inesplorati del proprio vivere quotidiano.

La seconda tappa - Anni 1954/1960 Il percorso del perito tessile pratese - avrà come partenza e arrivo l’ex Istituto Tullio Buzzi in piazza Ciardi.

L’evento è a prenotazione obbligatoria scrivendo a: spazioteatraleallincontro@gmail.com .

Fino al 31 luglio, data dell’ultimo percorso urbano in programma, è inoltre visitabile su prenotazione  cutcircuitourbanotemporaneo@gmail.com - presso Materiale Project Room, via Santa Trinita n°71 - la mostra interattiva e immersiva legata all'archivio familiare Sanesi con foto, documenti e oggetti originali. L'installazione prevede una documentazione digitale con suoni e immagini che dialogano con il materiale d'archivio.

Per informazioni:

0574 183 5152 | 5021
www.pratoestate.it

Fb: Prato Festival

516/24

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina