Archivi domestici, tra orti e fabbriche
È in programma mercoledì 10 luglio alle ore 20.30 il secondo appuntamento con Archivi domestici | Tra orti e fabbriche, evento inserito nella rassegna Prato Estate 2024, progetto dell’Assessorato alla Cultura del Comune.
Prosegue l’esplorazione della periferia pretese seguendo il filo della storia personale di Piero Sanesi e del distretto tessile. Il teatro diventa un mezzo per scoprire nuove possibilità espressive, suggestioni diverse, punti di vista inesplorati del proprio vivere quotidiano.
La seconda tappa - Anni 1954/1960 Il percorso del perito tessile pratese - avrà come partenza e arrivo l’ex Istituto Tullio Buzzi in piazza Ciardi.
L’evento è a prenotazione obbligatoria scrivendo a: spazioteatraleallincontro@gmail.com .
Fino al 31 luglio, data dell’ultimo percorso urbano in programma, è inoltre visitabile su prenotazione cutcircuitourbanotemporaneo@gmail.com - presso Materiale Project Room, via Santa Trinita n°71 - la mostra interattiva e immersiva legata all'archivio familiare Sanesi con foto, documenti e oggetti originali. L'installazione prevede una documentazione digitale con suoni e immagini che dialogano con il materiale d'archivio.
Per informazioni:
0574 183 5152 | 5021
www.pratoestate.it
Fb: Prato Festival
Condividi su: