Nei giardini di via Ferraris piantata una quercia donata dall'Associazione Aisla
Questa mattina nei giardini via Ferraris si è tenuta la piantumazione di un albero, una quercia, donato dall'Associazione AISLA e intitolato a Tiziano Santini, cittadino pratese, malato di Sla, di cui oggi ricorre il decimo anniversario dalla scomparsa.
Alla piantumazione è intervenuta la sindaca Ilaria Bugetti insieme alla famigllia di Santini e al presidente della sede pratese dell'Aisla Raffaele Sanesi.
"Ringraziamo come Amministrazione la famiglia di Tiziano Santini per la donazione di questo albero e l'Aisla, che ci ha consentito di ricordare a tutti i cittadini quanto sia importante per chi soffre poter contare su una associazione che si prende cura in questi momenti della famiglia - ha affermato la sindaca Ilaria Bugetti -. Nel nostro sistema non ci sono solo le cure strettamente sanitarie ma anche realtà come queste che fanno un lavoro davvero prezioso e il cui supporto è fondamentale e la cui esistenza, anche grazie alla donazione e piantumazione di questo albero, contribuiamo a far conoscere".
Nello spazio verde di via Ferraris, a pochi metri di distanza da dove è stato piantato l'albero, sarà aperta inoltre tra poche settimane un'area fitness pensata per il crossfit che sarà composta da otto stazioni e dove nel vialetto riasfalatato sarà disegnata una pista per permettere corse e scatti.
L'intervento sarà terminato con una pavimentazione in ghiaia e tra settembre e ottobre saranno messi a dimora circa dieci alberi per ombreggiare la zona e realizzato l'impianto di irrigazione.
Condividi su: