salta la barra


Comune di Prato

 indietro
08/07/2024 11:42
Comune di Prato Ambiente A breve nella stessa area verde lo spazio per il crossfit

Nei giardini di via Ferraris piantata una quercia donata dall'Associazione Aisla

La sindaca Ilaria Bugetti: "Una donazione significativa che permette di far conoscere la realtÓ di associazioni come Aisla il cui suppporto ai malati e ai familiari Ŕ prezioso"

Questa mattina nei giardini via Ferraris si è tenuta la piantumazione di un albero, una quercia, donato dall'Associazione AISLA e intitolato a Tiziano Santini, cittadino pratese, malato di Sla, di cui oggi ricorre il decimo anniversario dalla scomparsa.

Alla piantumazione è intervenuta la sindaca Ilaria Bugetti insieme alla famigllia di Santini e al presidente della sede pratese dell'Aisla Raffaele Sanesi.

"Ringraziamo come Amministrazione la famiglia di Tiziano Santini per la donazione di questo albero e l'Aisla, che ci ha consentito di ricordare a tutti i cittadini quanto sia importante per chi soffre poter contare su una associazione che si prende cura in questi momenti della famiglia  - ha affermato la sindaca Ilaria Bugetti -. Nel nostro sistema non ci sono solo le cure strettamente sanitarie ma anche realtà come queste che fanno un lavoro davvero prezioso e il cui supporto è fondamentale e la cui esistenza, anche grazie alla donazione e piantumazione di questo albero, contribuiamo a far conoscere". 

Nello spazio verde di via Ferraris, a pochi metri di distanza da dove è stato piantato l'albero, sarà aperta inoltre tra poche settimane un'area fitness pensata per il crossfit che sarà composta da otto stazioni e dove nel vialetto riasfalatato sarà disegnata una pista per permettere corse e scatti.

L'intervento sarà terminato con una pavimentazione in ghiaia e tra settembre e ottobre saranno messi a dimora circa dieci alberi per ombreggiare la zona e realizzato l'impianto di irrigazione.

520/24

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina