salta la barra


Comune di Prato

 indietro
22/07/2024 12:39
pin Formazione La domanda può essere presentata entro venerdì 18 ottobre

Officina Impresa Giovani, online il bando per startupper di successo

Il bando fa parte del progetto OIG "Sapere per fare" ed ha l'obiettivo di orientare i giovani verso la cultura d'impresa

E' attivo sul portale di Officina Giovani il bando per la selezione di idee imprenditoriali per partecipare ad un percorso di accompagnamento per lo sviluppo dell'idea di business che prenderà il via lunedì 28 ottobre.  

Il percorso ha l'obiettivo di formare al massimo 30 giovani, compresi tra i 18 e i 35 anni verso la fase di start up, attraverso un percorso di consapevolezza imprenditoriale con tutor esperti.

Il progetto ha una durata di 3 mesi ed è articolato in 3 fasi: fase di coaching di gruppo e individuale, fase di selezione delle idee d'impresa e fase di redazione di tre business plans.

Le lezioni si svolgeranno al PIN in piazza Ciardi n°25 e la fase di coaching prevede quattro ore giornaliere per un totale di 9 giorni, più due ore per la fase di coaching individuale. Verranno poi selezionate tre idee d'impresa e per loro è previsto un impegno di circa 24 ore per la redazione e lo sviluppo del business plan.  

Per presentare la domanda è necessario scaricare e compilare il modulo dal sito https://www.pin.unifi.it/progetti/officina-impresa-giovane, la documentazione deve essere consegnata entro venerdì 18 ottobre insieme alla fotocopia della carta d'identità e al curriculum vitae secondo le seguenti modalità: di persona al PIN il lunedì e il martedì dalle 10.30 alle 12.30 e il martedì e giovedì dalle 14.30 alle 15.30, via posta, inviando la documentazione all’Ufficio Ricerca del PIN S.c.r.l., piazza Ciardi 25, 59100 Prato, specificando nella busta “SELEZIONE DI IDEE IMPRENDITORIALI” oppure via email a ricerca@pin.unifi.it (gli allegati alla mail dovranno essere in formato .pdf), con oggetto “SELEZIONE DI IDEE IMPRENDITORIALI”.

Il bando rientra nel progetto Officina Impresa Giovani "Sapere per fare" ed è realizzato in collaborazione tra Comune di Prato, Comuni di Vaiano, Vernio e Cantagallo, Confcommercio Pistoia e Prato, Camera di Commercio Pistoia-Prato, Datini, Cicognini Rodari e PIN e si pone l'obiettivo di migliorare la cultura d’impresa tra i giovani e di favorire la nascita sul territorio di start-up create da under 35.

Per maggiori dettagli è possibile collegarsi al seguente sito: https://portalegiovani.prato.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/21782 , contattare il numero 0574 602500 oppure inviare una mail a luca.mattesini@pin.unifi.it / federica.cambiganu@pin.unifi.it

nn

555/24

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina