Prato Estate, al Polo Campolmi lo spettacolo "La ballata del vecchio marinaio"
Lunedì 29 luglio, alle 21.30, alla Corte delle sculture presso il Polo Campolmi, la rassegna Prato Estate 2024 propone lo spettacolo La ballata del vecchio marinaio a cura di Associazione Uthopia.
Una delle vette della produzione poetica di tutti i tempi scritta da Samuel Taylor Coleridge, in quella che forse è la sua traduzione migliore, la più ardita, la più affascinante di Beppe Fenoglio riproposta attraverso un dialogo serrato fra danza e versi poetici, un percorso ipnotico e magico.
Accompagnati dalla danza evocativa di Isabella Giustina, una delle più talentuose danzatrici della sua generazione, dai paesaggi sonori e musicali originali di Alessandro Luchi e dalla voce di Ciro Masella il pubblico potrà inoltrarsi in un viaggio in mare aperto ma anche nelle pieghe più profonde dell’animo umano, del suo inconscio e della sua immaginazione. Saranno seguiti i fantasmi, le visioni, le evocazioni, scandagliando i fondali più profondi e misteriosi di quello che è un anche un viaggio iniziatico, di trasformazione, di conoscenza.
Evento ad ingresso libero fino a esaurimento posti
Per informazioni: 0574 183 5152 | 5021, www.pratoestate.it Fb: Prato Festival
Condividi su: