Sport e Teatro. L’arte di partecipare
È in programma giovedì 29 agosto il primo appuntamento con Sport e teatro - L’arte di partecipare, una rassegna teatrale sportiva, in tre appuntamenti, con letture, incontri e spettacoli teatrali tutti accomunati dalla tematica dello sport, che crea un binomio unico nel suo genere fra sport e cultura. Lo sport come il teatro, del resto, è una cerimonia che aiuta le persone a entrare in contatto attraverso la condivisione di un evento.
Il progetto - a cura di Factory Tac, Spazio Teatrale Allincontro, Zenith Prato Società Sportiva Dilettantistica e inserito nel cartellone di eventi Prato Estate 2024 -è realizzato in collaborazione con la casa editrice “Associazione culturale Dfg Lab” e “Radio Sportiva” e con il contributo della “Fondazione Cassa di Risparmio di Prato”.
Di seguito il programma:
29 agosto - Campo sportivo Zenith:
Alle 19 la presentazione del libro Rocky Marciano. Sulle tracce del mito 1923- 2023 con l’autore Dario Ricci e alle 21in scena lo spettacolo Rombo ispirato al calciatore Gigi Riva con Francesco Dendi produzione Factory TAC.
Evento con prenotazione consigliata: factorytac@gmail.com / spazioteatraleallincontro@gmail.com
30 agosto 2024 - Campo sportivo Zenith:
Allle 19 la presentazione dei libri Vittorie imperfette ed Emozioni con l’autore Federico Vergari e alle 21 in scena lo spettacolo Un pirata di nome Marco ispirato al ciclista Marco Pantani di Massimo Bonechi e Riccardo Goretti con Massimo Bonechi produzione STA.
Evento con prenotazione consigliata: factorytac@gmail.com / spazioteatraleallincontro@gmail.com
31 agosto 2024 - loc. le Sacca:
Alle 17 il trekking in Calvana con la guida ambientale Irene Biancalani e reading Leggendo tra i passi di Antonella Miglioretto tratto dal libro dell'alpinista Nives Meroi "Non ti farò aspettare”.
Evento con prenotazione obbligatoria: factorytac@gmail.com / spazioteatraleallincontro@gmail.com
Per informazioni:
0574 183 5152 | 5021
www.pratoestate.it
Fb: Prato Festival
Condividi su: