Torna la Giornata per l'Apprendimento Digitale
A partire da oggi sono aperte le iscrizioni per partecipare alla IX giornata per l’Apprendimento Digitale, organizzata dalla sezione pratese dell’Associazione Italiana Dislessia (AID) insieme al Comune di Prato e all’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana.
L’evento – che si terrà il 5 ottobre dalle 9 alle 18 a PrismaLab - richiama ogni anno insegnanti, genitori e studenti provenienti da tutta la Toscana e anche da fuori regione, interessati a conoscere o approfondire l'utilizzo delle tecnologie digitali per l'apprendimento, a favore di una didattica inclusiva.
La IX edizione avrà come tema la valorizzazione dell’individuo, un aspetto centrale nel processo di crescita di ogni persona che permette di esprimere al meglio le proprie potenzialità, con un particolare focus sui processi di sviluppo delle competenze in campo scolastico, lavorativo e sociale.
Il programma della Giornata prevede numerose conferenze, convegni, workshop e incontri di formazione, oltre a tanti stand con allestimenti realizzati dalle scuole del nostro territorio e non solo. Durante gli incontri formativi saranno presenti professionisti del settore ed esperti per condividere e suggerire strategie innovative di studio o apprendimento e soluzioni concrete per una didattica inclusiva volta al raggiungimento delle competenze.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Per prendere parte ai vari workshop e laboratori è necessario iscriversi al seguente link: https://apprendimentodigitale.it/sale.html.
jk
Condividi su: