salta la barra


Comune di Prato

 indietro
16/10/2024 10:57
Biblioteca lazzerini Cultura Venerdì 18 ottobre alle 18. Ingresso libero

A PrismaLab "Dal sentire all’agire"

Nel moderno centro polifunzionale un nuovo incontro con gli operatori di Agape per offrire alle famiglie strumenti per affrontare al meglio i momenti di crisi

Torna venerdì 18 ottobre alle 18 a PrismaLab il ciclo di incontri dal titolo Dal sentire all’agire, organizzato dalla Biblioteca Lazzerini. Cinque incontri teorico-esperienziali a ingresso gratuito a cura di Agape Crescere insieme con operatori esperti - avvocati, medici, psicologi, mediatori familiari, counselors - per offrire alle famiglie alcuni strumenti per affrontare al meglio i momenti di crisi: le fasi di crescita e di trasformazione nella vita individuale, di coppia e familiare.

Il 18 ottobre sarà la volta di Elena Cavaciocchi, psicologa e psicoterapeuta, che intratterrà il pubblico con l’incontro dal titolo Genitorialità: linguaggio verbale e non verbale.

Gli incontri proseguiranno fino al 15 novembre ogni venerdì alle 18, tranne la festività del 1 novembre. Il 25 ottobre si parlerà di Come affrontare la violenza in famiglia con Marialessandra Panozzo, psicoterapeuta e omeopata, e della Violenza domestica. La gestione dei rapporti e conflitti familiari con Manila Peccantini, avvocato civilista.
IO Piccolo-Io grande. Paure, attaccamenti o vita: cosa porto al mondo? è invece il titolo dell’incontro dell’8 novembre con Rita Vitrano, counselor e operatrice NARM (Modello Relazionale Neuroaffettivo) e Somatic Experience. Il ciclo si chiude venerdì 15 novembre con La mediazione familiare e la prevenzione della violenza con Manuela Fogliazza, pedagogista, mediatore familiare e consulente educativo perinatale.

Ingresso libero e gratuito

Informazioni:

PrismaLab
Via Pistoiese 158 / Via Filzi 39/5 - Prato
Tel. 0574 1837505
E-mail: biblioprismalab@comune.prato.it

www.bibliotecalazzerini.prato.it     

785/24

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina