Chiuso per lavori del nuovo acquedotto il tratto finale di via Pistoiese a Viaccia, il Comune dispone il bus navetta per garantire il trasporto pubblico locale
Per lavori di scavo necessari alla posa della condotta idrica da parte di Publiacqua per il nuovo acquedotto, venerdì 15 e sabato 16 novembre sarà chiuso al transito il tratto di via Pistoiese tra via di Montemurlo e via di Palarciano, in corrispondenza del cosiddetto Pontetorto. L'assessore alla Mobilità Cristina Sanzò, per ovviare all'interruzione del trasporto pubblico nella zona, in accordo con Autolinee Toscane ha disposto un servizio di bus navetta tra Narnali e Viaccia in sostituzione del percorso della linea 207, molto utilizzata dai residenti. Si tratta di una navetta circolare con una frequenza di 20 minuti nelle fasce di maggior necessità per gli spostamenti casa-lavoro e casa-studio e viceversa che oltre ad intercettare la linea 207 (Cimitero Chiesanuova/Maliseti), intercetta la linea 10 e la linea 1+ in zona Narnali. Venerdì 15 novembre il servizio sarà effettuato nelle fasce orarie 12:30-15:30 e 17:30-20:30, mentre sabato 16 novembre nelle fasce orarie 6-9 e 12:30-15:30. Ecco il percorso: via Montalese (capolinea al circolo Arci di Maliseti), via di Maliseti, via Federigo Melis, Via Dafne Moradei, via di Maliseti, via del Guado a Narnali, via Ortigara, via Pistoiese, inversione di marcia alla rotatoria con via di Montemurlo, di nuovo via Pistoiese, via Pasubio, via di Maliseti, via Dafne Moradei, via Federigo Melis e via Montalese al circolo di Maliseti. Inoltre, per limitare i disagi per i cittadini, venerdì 15 i lavori inizieranno alle 9, dopo l'orario di ingresso a scuola e al lavoro.
Per quanto riguarda la viabilità, è possibile transitare da via di Montemurlo per chi da Viaccia è diretto a Bagnolo, mentre per chi proviene da Montemurlo è consigliata viale dell’Unione Europea o via Visiana verso Sant’Ippolito.
cb
Condividi su: