Officina Impresa Giovani, aperitivi d’impresa: dialogo con gli imprenditori nei luoghi di incontro dei giovani
E' partito il ciclo d’incontri dedicato al dialogo con gli imprenditori a cura di Confcommercio Pistoia Prato ed inserito tra le attività del progetto Officina Impresa Giovani – Sapere per Fare, realizzato in partenariato tra Comune di Prato, Comuni di Vaiano, Vernio e Cantagallo, oltre che Confcommercio Pistoia e Prato, Camera di Commercio Pistoia-Prato, istituti Datini e Cicognini Rodari e Polo Universitario Città di Prato. L'obiettivo è migliorare la cultura d’impresa tra i giovani (18-35 anni) e favorire la nascita sul territorio di start-up create da under 35.
L’obiettivo di “ Aperitivi d’impresa” è quello di accorciare la distanza tra le aziende ed i giovani, portando dei talk a tema imprenditoriale nei luoghi maggiormente frequentati da questi ultimi.
Parliamo di impresa con una modalità “friendly”, affrontando così argomenti seri in contesti informali, per intercettare il target dei locali in cui la conversazione si svolge.
Si tratta, a tutti gli effetti, di un 'microsalotto' dove si sviluppa un dialogo tra l’imprenditore e l’intervistatrice, la consulente d’impresa Letizia Niccolai: a lei il compito di portare gli imprenditori a raccontarsi.
Così, contenuti relativi alla creazione d’impresa raggiungono e stimolano diverse parti del territorio, venendo veicolati a quelli che possono essere gli imprenditori del futur
Nei giorni scorsi si sono tenuti gli appuntamenti al Gradisca 1973 con l’imprenditore Lorenzo Melani, titolare del negozio di moda Rinascimento, e Caffè 21 con Martina Materassi de La Bottega delle Lingue, al Prendilacosì di Vaiano con Laura Chiaramonti, agente immobiliare.
Questo è il calendario dei prossimi appuntamenti:
Bartat Prato giovedì 5 Dicembre 18.30-19, dialogo con Gregorio Ceccarelli, imprenditore vitivinicolo, Tenuta Agricola Terre dei Lontani, Cutigliano, con degustazione di vino d’alta quota.
La vita è bella Vergaio venerdì 20 Dicembre 18.30-19 Monica Bartolomei - MB Textiles, imprenditrice del settore tessile
Il progetto
Officina Impresa Giovani: Sapere per
Fare è tra i vincitori dell’Avviso
Pubblico di
ANCI Giovani e Impresa per proposte progettuali dei
comuni rivolte ad
orientare la popolazione giovanile verso la cultura di
impresa.
Condividi su: