L'ufficio al pubblico per il rilascio dei permessi per la sosta, ZTL e disabili di Consiag Servizi Comuni si trasferisce nella nuova sede di via Magnolfi in centro storico
Gli uffici al pubblico per il rilascio dei permessi per la sosta, ZTL e disabili di Consiag Servizi Comuni si trasferiscono da via Ugo Panziera 18 e dal sottopasso della stazione del Serraglio in via Magnolfi 73/A. L'inaugurazione della nuova sede si è tenuta oggi alla presenza degli assessori Cristina Sanzò alla Mobilità e Diego Blasi al Centro Storico insieme all'amministratore unico di Consiag Servizi Comuni Filadelfo Spinella e alla direttrice Maria Tripoli.
“Un ringraziamento sentito va a Consiag Servizi per aver condiviso con l’Amministrazione la scelta di raggruppare in via Magnolfi una serie di servizi – ha detto l'assessora alla Mobilità Cristina Sanzò – Il raggruppamento e la centralizzazione di questi servizi in una via come questa esemplifica a pieno l’intenzione di questa Amministrazione di garantire tutte le funzioni possibili a coloro che frequentano il centro storico. Ricordo infine che per i disabili c’è la possibilità del parcheggio gratuito al Serraglio ed è stato aumentato di un posto anche quello in via Cavallotti”.
“Portare le funzioni e i servizi principali all’interno delle mura, soprattutto nelle vie un po’ più complicate come questa, è una strategia dell’Amministrazione comunale volta a rigenerare il centro - ha detto l'assessore al centro storico Diego Blasi – Per noi la rigenerazione urbana infatti passa anche da questo, non solo dalla riqualificazione degli spazi commerciali. Ci tengo molto a ringraziare Consiag Servizi e tutti coloro che opereranno all’interno di questo spazio”.
“Con questo nuovo sito abbiamo aggregato una serie di servizi finora spezzettati migliorando quindi i servizi stessi per la cittadinanza – ha dichiarato l’amministratore unico di Consiag Servizi Comuni Filadelfo Spinella - Siamo soddisfatti di questa operazione che oltretutto serve anche a riqualificare ancora di più questa strada. Ringrazio in particolare l’ingegnere Lorenzo Bacci che è stato attivissimo e disponibile a rendere questo ambiente il più accogliente possibile”.
Lo spostamento delle attività degli uffici avverrà progressivamente: giovedì 12 dicembre ha aperto presso la nuova sede l'ufficio rilascio contrassegni disabili, mentre l'ufficio al pubblico del Serraglio si trasferirà successivamente a partire da sabato 21 dicembre.
Restano invariate le modalità di richiesta informazioni e gli orari di apertura al pubblico:
- ufficio informazioni, rilascio permessi e vendita abbonamenti per la sosta e accesso alla ZTL: dal lunedì al venerdì dalle 8:15 alle 12:45 e dalle 14 alle 17:30 e il sabato dalle 8:15 alle 13;
- ufficio rilascio contrassegni disabili: riceve solo su appuntamento da prenotare telefonando al numero 0574-870560 (opzione 1) dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13 e dalle 14:30 alle 17 e il sabato dalle 8:30 alle 13. Negli stessi giorni e orari è possibile contattare l'ufficio per la richiesta di informazioni sui permessi disabili.
jk
Condividi su: