L’astronomia nella letteratura
Giovedì 23 gennaio alle 21 nella sala conferenze della Biblioteca Lazzerini prosegue il ciclo dal titolo L’astronomia e le arti, tre incontri gratuiti per esplorare le affascinanti connessioni tra scienza e arte, a cura dell’ associazione astronomica Quasar.
Un viaggio multidisciplinare attraverso storia, letteratura e cinema, per scoprire come l’universo abbia ispirato artisti, poeti, scrittori e registi di ogni epoca. Un modo per avvicinare un pubblico curioso e variegato a un tema in grado di unire scienza e arte in modo sorprendente.
Un’occasione per stimolare curiosità e passione attraverso momenti di riflessione e scoperta.
E giovedì sera sarà la volta dell’incontro dal titolo L’astronomia nella letteratura. Dagli antichi miti alla fantascienza contemporanea, l’astronomia ha sempre alimentato la fantasia di scrittori e poeti. Questo incontro esplorerà come il cielo notturno e l’universo abbiano influenzato opere letterarie di diverse epoche e culture.
Il ciclo si conclude con L’astronomia nel cinema che si terrà giovedì 6 febbraio alle 21. La magia del cinema ha portato sul grande schermo pianeti, galassie e viaggi interstellari, affascinando il pubblico di tutto il mondo. Analizzeremo come il cinema ha saputo raccontare storie che guardano alle stelle, dalla fantascienza classica a film più recenti.
Ingresso libero e gratuito
Info: Biblioteca Lazzerini
Tel. 0574 1837800
lazzerini@comune.prato.it
www.bibliotecalazzerini.prato.it
Condividi su:


