salta la barra


Comune di Prato

 indietro
27/02/2025 11:06
Comune di Prato Comune I tecnici sono riusciti a riportare il sito visibile in Italia introducendo nel firewall dei filtri che impediscono l'accesso dall'estero

Attacco hacker nella notte al sito del Comune, di nuovo accessibile

La comunicazione è arrivata direttamente Agenzia per la cybersicurezza nazionale sicurezza

Durante la notte il sito istituzionale del Comune è stato oggetto di un attacco DDos (Distributed Denial of service), il cui scopo non è quello di danneggiare o "rubare" dati ma quello di intasare i server così da rendere i siti irraggiungibili.

La comunicazione è arrivata direttamente Agenzia per la cybersicurezza nazionale sicurezza questa mattina e i tecnici del Comune sono riusciti a riportare il sito visibile in Italia introducendo nel firewall dei filtri che impediscono l'accesso dall'estero e quindi diminuendo il "traffico" in attesa che l'attacco, che non è contrastabile in altri modi, si interrompa.

145/25

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina