E' attivo da ieri il servizio gratuito di rendicontazione delle spese post alluvione del Collegio dei Geometri
E' partito ieri il servizio gratuito messo a disposizione dal Collegio dei Geometri in collaborazione con la Protezione Civile del Comune di Prato per l'inserimento e la trasmissione sul Portale della Regione Toscana della rendicontazione delle spese di rispristino dei danni provocati dall'alluvione del 2 novembre 2023. La procedura è necessaria per ottenere il contributo di sostegno fino ad un massimo di 5.000 euro da parte dello Stato.
Per caricare la documentazione di spesa i privati cittadini possono accedere autonomamente (con SPID, CIE o CNS) alla propria domanda e caricare i documenti di rendicontazione delle spese fino ad ora sostenute per il ripristino ed il riacquisto di beni seguendo le istruzioni per la compilazione elencate sul tutorial e sul videotutorial messi a disposizione della Regione nell’apposita sezione del sito istituzionale Emergenza Alluvione 2023 cliccando su "Rendicontazione Privati".
In alternativa il Collegio dei Geometri della Provincia di Prato mette a disposizione il numero 338 757 1118 a cui rivolgersi per prendere appuntamento con un geometra che assisterà il cittadino nell'inserimento della documentazione fiscale per la rendicontazione. Il servizio, completamente gratuito è attivo il lunedì e venerdì dalle 9 alle 12 e il mercoledì dalle 15 alle 18. La scadenza come è noto è 30 giugno 2025.
cb
Condividi su:


