Famiglie in Lazzerini
Ancora tante le iniziative nel fine settimana della Sala Ragazzi e Bambini della Biblioteca Lazzerini rivolte a famiglie, bambine e bambini.
Prosegue sabato 15 marzo alle 16 il ciclo di incontri dedicato ai piccoli dal titolo In Partenza! Ogni sabato di marzo, tranne il 22, una bella avventura tra letture animate e laboratori che raccontano di partenze, arrivi, sogni e mete fantastiche da raggiungere, a cura di Chiara Stampone. Tanto divertimento tra viaggi veri o immaginari per bambine e bambini dai 3 ai 6 anni. Questo sabato l’incontro porta il titolo Un viaggio da sogno e prevede la lettura animata tratta dal libro Il grande viaggio della piccola Angelica di Charlotte Gastaut seguita da un laboratorio di creazione di immagini. Ingresso libero fino ad esaurimento posti, massimo 20 bambine/i.
Domenica 16 marzo dalle 10.30 alle 12.30 è in programma un nuovo appuntamento di Domeniche piccine. Le famiglie con bambine e bambini da 6 mesi a 3 anni saranno accolte dal sorriso di una bibliotecaria che proporrà libri e suggerimenti per la lettura a 'bassa voce'. L’iniziativa si svolge nell’ambito di Nati per leggere, il programma nazionale che ha l'obiettivo di promuovere la lettura in famiglia fin dalla più tenera età. Ogni domenica mattina fino a maggio sarà dedicata a un tema diverso, ma le famiglie possono chiedere suggerimenti su libri di qualsiasi argomento. Appuntamento quindi, questa domenica con l’incontro dal tema Fiabe e controfiabe. È possibile arrivare in qualsiasi momento dalle 10.30 alle 12.30 e non occorre alcuna prenotazione.
Sempre domenica 16 marzo alle 16 al via un nuovo ciclo per bambine e bambini dai 7 anni in su dal titolo Contemporanea a cura di Laura Izzi con letture e colorati laboratori creativi per giocare insieme a scoprire l’arte contemporanea. L’incontro di questa domenica sarà dedicato al colore: come viene usato il colore dagli artisti contemporanei? I piccoli partecipanti saranno invitati a sprigionare la creatività e ad esplorare tutte le storie e le emozioni che i colori riescono a raccontare. Ingresso libero fino ad esaurimento posti, massimo 20 bambine/i.
Il programma completo delle iniziative è consultabile nella sezione Eventi del sito web della Lazzerini: www.bibliotecalazzerini.prato.it
Ingresso gratuito per tutte le iniziative
INFO
Biblioteca Lazzerini
Sala Ragazzi e Bambini
Tel. 0574 1837805
lazzeriniragazzi@comune.prato.it
www.bibliotecalazzerini.prato.it
Condividi su:


