salta la barra


Comune di Prato

 indietro
20/03/2025 10:57
Biblioteca lazzerini Cultura Le iniziative del weekend nella Sala Ragazzi e Bambini. Ingresso gratuito

Famiglie in Lazzerini

Sabato mattina letture a voce alta all’insegna dell’inclusione. Domenica mattina nel segno di Nati per Leggere e nel pomeriggio laboratori sull’arte contemporanea

Ancora tante le iniziative nel fine settimana della Sala Ragazzi e Bambini della Biblioteca Lazzerini rivolte a famiglie, bambine e bambini.

Leggere tutti dappertutto. Comunico con tutti i sensi è il titolo dell’incontro all’insegna dell’inclusione che si terrà sabato 22 marzo alle 10. Si tratta di letture a voce alta e in LIS con l’utilizzo di una Pedana Vibrotattile® dell’Associazione Comunico. L’iniziativa è realizzata dalla Sala Ragazzi e Bambini della Biblioteca Lazzerini, il Coordinamento pedagogico e la Fondazione Ami, in collaborazione con l'Associazione di promozione sociale Comunico.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria per tutti gli incontri in programma, compilando il modulo online: bit.ly/leggere-tutti

Domenica 23 marzo dalle 10.30 alle 12.30 è in programma un nuovo appuntamento di Domeniche piccine. Le famiglie con bambine e bambini da 6 mesi a 3 anni saranno accolte dal sorriso di una bibliotecaria che proporrà libri e suggerimenti per la lettura a 'bassa voce'. L’iniziativa si svolge nell’ambito di Nati per leggere, il programma nazionale che ha l'obiettivo di promuovere la lettura in famiglia fin dalla più tenera età. Ogni domenica mattina fino a maggio sarà dedicata a un tema diverso, ma le famiglie possono chiedere suggerimenti su libri di qualsiasi argomento. Appuntamento quindi, questa domenica con l’incontro dal tema La mia famiglia. È possibile arrivare in qualsiasi momento dalle 10.30 alle 12.30 e non occorre alcuna prenotazione.

Sempre domenica 23 marzo alle 16 prosegue il ciclo per bambine e bambini dai 7 anni in su dal titolo Contemporanea a cura di Laura Izzi con letture e colorati laboratori creativi per giocare insieme a scoprire l’arte contemporanea. L’incontro di questa domenica sarà dedicato alla Scomposizione: libertà espressiva e giochi creativi ispirati al cubismo e al surrealismo per scoprire come le diverse parti di un’immagine possano scomporsi ed unirsi in un’opera originale e sorprendente. Ingresso libero fino ad esaurimento posti, massimo 20 bambine/i.

Il programma completo delle iniziative è consultabile nella sezione Eventi del sito web della Lazzerini: www.bibliotecalazzerini.prato.it

Ingresso gratuito per tutte le iniziative

 

 

INFO

Biblioteca Lazzerini

Sala Ragazzi e Bambini

Tel. 0574 1837805

lazzeriniragazzi@comune.prato.it

www.bibliotecalazzerini.prato.it

200/25

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina